Francesco Muglia è il marito di Annalisa e, pur non facendo parte del mondo dello spettacolo, il suo nome è ormai noto agli esperti del gossip per la storia con la cantante che, negli ultimi anni, è una delle protagoniste indiscusse della musica italiana, ma chi è davvero Francesco Muglia? Il marito di Annalisa è un manager di successo, nato a Padova nel 1980 e che si è laureato in lettere all’università di Padova per poi proseguire il suo percorso di studi all’Università di Stoccolma. Dopo aver conseguito la laurea, nel 2008, ha completato il suo ciclo di studi con un master in Marketing e comunicazione in Publitalia 80.
Una carriera subito in ascesa, quella di Francesco Muglia, in quanto, dopo il master ha lavorato per Danone come Trade Marketing manager. Ma è l’arrivo a Costa Crociere nel 2016 a segnare definitivamente il successo in campo lavorativo, in quanto, solo dopo 3 anni è diventato vice presidente del settore Marketing. Riservato e discreto. Francesco Muglia, è molto legato alla sua famiglia e ai suoi fratelli, con i quali spesso condivide gli scatti su Instagram. Una delle grandi passione del manager sono i viaggi di cui condivide spesso le foto sui social.
Francesco Muglia e la storia d’amore con Annalisa
Annalisa e Francesco Muglia sino incontrati per la prima volta nel 2020 quando, Annalisa partecipò come guest star ad un evento in una delle navi della Costa Crociera, la Costa Smeralda. Durante quell’incontro, però, non accadde nulla. Come ha poi raccontato la stessa Annalisa, infatti, in quell’occasione, i due non si scambiarono neanche i numeri di telefono. Tuttavia, colpito dall’evidente bellezza della cantante, Francesco Muglia decise di scriverle sui social dando il via ad una storia d’amore coronata con la celebrazione del matrimonio lo scorso 29 giugno presso la Basilica di San Francesco d’Assisi, un luogo molto caro al manager.
La coppia ha pronunciato il fatidico sì con rito religioso a cui hanno partecipato 80 invitati a cui è seguito il rito civile a Tellaro, in riva al mare, immersi in una speciale atmosfera romantica, in riva al mare. La vita coniugale tra Annalisa e Francesco Muglia prosegue senza intoppi, stando quanto ha rivelato la cantante ad una recente intervista durante il programma Stasera c’è Cattelan. Tra di loro non è cambiato nulla perché a casa si dividono i compiti e non si pongono limiti nemmeno per quel che riguarda i rapporti con gli amici e l’ambiente lavorativo,
Annalisa e le dichiarazioni sul marito Francesco Muglia
Annalisa non è solita parlare molto della propria vita privata. Tuttavia, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Grazia a settembre 2023, ha svelato qualche dettaglio in più del suo rapporto con il marito Francesco Muglia con cui ha deciso di fare l’importante passo di sposarsi.
“Viviamo tra Savona, Genova, Milano come prima di sposarci. E il fatto che lui sia molto impegnato è una garanzia che capisca quanto lo sono anch’io, quanto debba spostarmi per lavoro. Lui sa che per me ogni settimana è diversa dall’altra, il lavoro non mi consente una vita “regolare”, molti impegni dobbiamo organizzarli all’ultimo minuto. Viaggiamo tanto nel weekend per raggiungerci e stare insieme. Giusto che sia così: sposarsi significa trovare un equilibrio senza rinunciare a niente di se stessi”, le parole della cantante.