Annalisa, la voce di “Sinceramente” e “Bellissima” ha detto si al compagno e marito Francesco Muglia la scorsa estate con una cerimonia celebrata il 29 giugno 2023 presso la basilica di San Francesco ad Assisi. Presenti 80 invitati tra cui amici, colleghi e diversi personaggi del mondo dello spettacolo come Maria De Filippi e Rudy Zerbi, ex coach della cantante durante l’esperienza nel programma Amici di Maria De Filippi. Annalisa è rimasta in contatto con Queen Mary da sempre; la conduttrice, infatti, l’ha seguita in tutte le fasi della sua carriera fino alla consacrazione degli ultimi anni e la cantante non lo nasconde neppure quando in occasione della sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo 2024 ha rivelato: “nei momenti importanti della mia vita c’è bisogno di Maria, per me è fondamentale il suo giudizio”.
Il giudizio della De Filippi sarà stato sicuramente positivo anche su Francesco Muglia, il marito di Annalisa; i due si sono conosciuti nel 2020 durante un evento organizzato per Costa Crociere e dove la cantante era stata invitata come ospite in occasione della firma d’accordo per la sponsorship del Padiglione Italia all’Expo Dubai 2020.
Chi è Francesco Muglia, il marito di Annalisa
Il primo incontro tra Annalisa e Francesco Muglia è stato puramente lavorativo; solo successivamente lui l’ha contattata sui social e hanno incominciato a chiacchierare fino al primo appuntamento che è stato determinante per entrambi. Una conoscenza che si è trasformata in qualcosa di più; un amore che hanno cercato di tenere segreto il più possibile vista la grande popolarità conquistata dalla cantante negli ultimi anni. Del resto il marito di Annalisa non lavora nel mondo dello spettacolo: classe 1980, Francesco è vicepresidente del settore marketing di Costa Crociere. Dopo aver conseguito la laurea in Lettere presso L’Università di Padova ha proseguito la sua formazione accademica dapprima all’Università di Stoccolma e successivamente con un master Marketing e Comunicazione presso Publitalia ’80.
Prima di approdare a Costa Crociere dove oggi ricopre il ruolo di vice presidente del dipartimento marketing, Muglia ha lavorato come Trade Marketing Manager in Danone.