FRANCESCO MUGLIA, CHI E’ IL MARITO DI ANNALISA?

Chi è Francesco Muglia, neo marito di Annalisa e l’uomo che l’artista ligure aveva sposato poco tempo fa nel corso di una cerimonia a sorpresa e tenuta nascosta fino all’ultimo? Questa sera, nel secondo appuntamento in televisione con la musica dal vivo di “Battiti Live” da Bari, evento oramai diventato un must nell’estate degli spettacoli del Bel Paese, ci sarà infatti anche la quasi 38enne cantante originaria di Savona nel sempre ricco cast del programma di Italia 1 che, condotto ancora da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, porta in giro la grande musica e i nomi più in vista dello showbiz nostrano tra le città della Puglia. E, in attesa di assistere alla performance della Scarrone, certamente una delle artiste più attese, scopriamo qualcosa di più su…



Francesco Muglia, nome poco noto al mondo dello spettacolo nostrano e che, tuttavia, è stato assurto agli onori delle cronache dopo che, tempo fa, la sua love story con Annalisa era diventata di dominio pubblico. Questo 43enne originario di Padova ma residente oramai da un bel po’ in quel di Genova infatti è lontano dai riflettori a differenza della sua neo sposa: questo ha acceso inevitabilmente, soprattutto nell’ultimo periodo tra l’annuncio delle nozze e poi la cerimonia celebrata a sorpresa e lontana dalle telecamere, l’interesse dei siti di gossip e magazine rosa. A dirla tutta, nonostante il clamore mediatico attorno ad Annalisa dopo la sua svolta artista e il lancio di alcune killer-tune dal successo clamoroso, sia lei sia il compagno tengono molto alla propria privacy e anche a non rendere pubblici tutti gli aspetti della loro relazione.



ANNALISA SCARRONE, ECCO COME HA CONOSCIUTO IL SUO COMPAGNO E…

Probabilmente è anche questo il motivo del matrimonio celebrato in gran segreto ad Assisi e lontano da occhi indiscreti, prima che alcune foto esclusive delle nozze venissero divulgate. Ma cosa sappiamo di Muglia? Come accennato il marito di Annalisa è nato a Padova: dopo una laurea in Lettere e il completamento degli studi a Stoccolma e poi un master in Marketing e Comunicazione di Publitalia ’80, ha cominciato a lavorare in Danone nel 2009. Tuttavia, la vera svolta (che avrà riflessi pure sulla sua vita sentimentale) arriva nel 2016 quando entra in Costa Crociere: della nota compagnia ha ricoperto negli ultimi anni vari ruoli, diventando anche vice presidente per il mercato globale. Secondo i bene informati è stato proprio durante un evento organizzato dalla compagnia, o proprio su una delle navi della flotta, che è avvenuto l’incontro ‘galeotto’ tra di loro…



Prima che la loro liaison venisse scoperta (tanto che molti pensavano che Annalisa fosse single…), pare che Francesco Muglia e l’artista savonese stessero già assieme da quasi due anni. Se qualcuno sostiene che il primo incontro sia avvenuto a Dubai in occasione dell’Expo, e con la Scarrone invitata proprio come ospite da Costa Smeralda, altri invece (fonti vicine alla coppia) riportano che un ruolo importante l’avrebbe avuto la madre di Francesco, grande fan di Annalisa, e importante nel far avvicinare i due. Se della loro relazione l’artista non ha parlato molto, tenendo spesso per sé i momenti privati e tanto altro, di recente un post ha svelato molto del legame forte che c’è tra di loro, ancora di più ora che sono marito e moglie: “Mi sono chiesta tante volte che cos’è l’amore, e la verità è che non ho una risposta precisa” aveva scritto sui social Annalisa, aggiungendo che per lei è “una spinta fortissima verso il futuro, quella passione che ti spinge a fare tutto, anche cose inaspettate…” chiudendo il post con la data del 29 giugno 2023, ovvero quella dei fiori d’arancio a sorpresa.