L’amore con Massimo Troisi
Nel corso di una toccante intervista in cui ha parlato della sua difficile infanzia, ai microfoni di Silvia Toffanin nel corso della puntata di Verissimo del 10 dicembre, Clarissa Burt ha parlato anche d’amore ricordando anche i grandi amori vissuti nel passato. “Ho vissuto grandi amori”, racconta Clarissa. “E’ vero che dovevi sposarti con Massimo Troisi?”, chiede Silvia Toffanin.
“Non dovevo sposarmi. Me l’ha chiesto, ma era un momento complicato. Avevo scoperto che sarebbe stato un matrimonio affollato” – afferma la Burt. “Ho scoperto, insieme a tutta l’Italia, che non c’eravamo solo io e lui e in quel momento ho dovuto prendere una decisione che mi ha fatto male perché amavo davvero tanto Massimo”, aggiunge ancora. “Oggi sono molto single e non perché non voglio fidarmi degli uomini, ma non c’è nessuno”, conclude (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Francesco Nuti: la breve relazione con Clarissa Burt
L’attrice Clarissa Burt è stata legata a Francesco Nuti. Arrivata in Italia giovanissima per lavoro, nel 1988 viene notata proprio da Nuti, che la dirige nel film “Caruso Pascoski (di padre polacco)”. I due facevano coppia già prima di girare il film e quando è uscito si erano già lasciati: “Io e Francesco siamo stati insieme per circa un anno mezzo. Abbiamo fatto Caruso Paskoski nell’88 e ci siamo davvero divertiti tanto. Io ero appena arrivata in Italia e Francesco è stata una delle prime persone che ho incontrato arrivata qui. Non ho mai conosciuto una persona più brillante, più divertente”, ha detto l’attrice a Domenica In. Clarissa non ha nemmeno partecipato alla prima della pellicola girata insieme: “Ho pagato il biglietto al cinema per vederlo”. Sul settimanale Oggi, commentando le condizioni di salute dell’ex compagno, ha detto: “Sono molto addolorata per lui, perla sua condizione sofferta. Io ricordo un uomo intelligente e pieno di vita, non ci si annoiava mai”.
Clarissa Burt: “Massimo Troisi? Il più grande amore della mia vita”
Successivamente Clarissa Burt è stata legata per tre anni a Massimo Troisi: “È stato il più grande amore della mia vita”, ha detto l’attrice a Oggi. Sulle pagine del settimanale ha ricordato il loro primi incontro: “Ci incontrammo a una cena e io mi lamentai perché, nel residence dove abitavo, non avevano ancora acceso il riscaldamento. “Ma c’è un camino”, dissi. Il giorno dopo, mi trovo sotto casa un furgoncino carico di legna e un biglietto di Massimo: “Per tenerti al caldo”. Più o meno diceva così”. Poi ha ricordato il periodo della loro relazione: “Io facevo la donna di casa: cucinavo, preparavo le torte, mi prendevo cura di lui. Massimo era molto dolce, e abitudinario. Si svegliava sempre alla stessa ora. Faceva il caffè, leggeva il giornale e si metteva a scrivere, scriveva tanto…”. Sia la relazione con Francesco Nuti che quella con Massimo Troisi sono finite per un tradimento: “Non mi capacitavo: Ma come, mi dicono che sono una delle donne più desiderate d’Italia, io sto con te e tu mi metti le corna? Mi volevi sposare, i tuoi mi adoravano… E concludevo: non sono abbastanza”, ha detto a IoDonna.