Francesco Pannofino e i due matrimoni con la moglie e collega Emanuela Rossi: dal loro amore il figlio Andrea

Forse non tutti sanno che nella vita privata e sentimentale di Francesco Pannofino ci sono la moglie Emanuela Rossi e il figlio Andrea. Ma chi è e di cosa si occupa la dolce metà del celebre doppiatore? I ben informati sanno che Emanuela è una collega di Francesco, nel senso che anche lei fa parte del mondo dello spettacolo, lavorando come attrice e doppiatrice. La loro storia d’amore, oggi, sembra proseguire nel migliore dei modi, anche se non è stato facile in passato trovare un equilibrio.



“Ci siamo messi insieme nell’89 e ci siamo sposati per la prima volta nel ’97. In quegli otto anni ci sono stati diversi tira e molla, finché è nato nostro figlio Andrea”, ha raccontato Francesco Pannofino parlando della moglie Emanuela Rossi in una recente intervista a Verissimo. Come dicevamo, i due, si sono separati nel 2006, per poi risposarsi nel 2011. “Siamo sempre stati un po’ litigarelli, ora con l’età un po’ meno perché impari a lasciarti scivolare le cose addosso”, continua l’attore.

Francesco Pannofino: “Perché ho chiamato mio figlio Andrea? Mio padre…”

Dalla storia d’amore tra Emanuela Rossi e Francesco Pannofino è dunque nato l’amato figlio Andrea. “Perché ho dato il nome di mio padre a mio figlio? La tradizione va bene”, dice l’attore nel corso della sua intervista a Verissimo. “Credo che se il nonno ha un bel nome, perché non chiamarlo così? Quando si sono visti mio padre e mio figlio l’ultima volta? Si sono visti la mattina, poi la sera il nonno se ne è andato”, ricorda Francesco Pannofino.

Tra suo figlio e suo papà c’era un bel legame, l’attore quindi ricorda un tenero aneddoto relativo al loro ultimo incontro: “Quando mio padre l’ha visto, ha detto: ecco qui il mio futuro. Si sono lasciati così”, il ricordo di Francesco Pannofino.