Francesco Paolantoni è uno dei concorrenti che partecipano all’edizione di quest’anno di Ballando con le Stelle, storica trasmissione condotta da Milly Carlucci e che viene trasmessa ogni sabato sera. Paolantoni è un noto comico e attore di teatro e cinema che vediamo da ormai diversi decenni in tv. Ma andiamo a conoscerlo meglio e vedere chi è Francesco.
Francesco Paolantoni nasce a Napoli il 3 Marzo 1956 ed ha quindi attualmente 68 anni. Fin da bambino l’uomo ha studiato nella scuola d’arte drammatica della città partenopea e pian piano lo abbiamo visto lavorando per varie compagnie teatrali. Un’infanzia difficile con entrambi i genitori che sono morti quando Francesco non aveva neanche 20 anni e con la sorella che si è trasferita in un’altra casa con la sua famiglia. L’uomo – in tempi passati – ha poi parlato di questa cosa rivelando di aver sofferto molto.
Prima il teatro che lo lancia alla ribalta e che lo vede man mano in giro per tutta Italia e poi i programmi tv. L’uomo è molto legato al mondo del calcio, noto tifoso del Napoli e in diverse trasmissioni – basti pensare a Quelli che il Calcio, trasmissione di Fabio Fazio dove lavora come inviato e tifoso del club azzurro. Lavora anche a L’Ottavo Nano, programma condotto da Corrado Guzzanti e Serena Dandini.
Francesco Paolantoni e alcuni dettagli riguardo la sua vita privata. Ecco le parole dell’attore
Francesco Paolantoni ha lavorato come comico di teatro e personaggio del mondo della tv ma ha lavorato anche come attore nel mondo del cinema. Ha svolto sia ruoli comici che drammatici ed ha più volte mostrato il suo talento. Spesso ha lavorato con suoi conterranei come negli show con Vincenzo Salemme o molto più recentemente con Stefano De Martino ed ha collaborato con diversi suoi partner.
Per quel che riguarda la sua vita privata Francesco Paolantoni è single, attualmente è solo ed ha accanto solo l’amata gatta a cui è molto legato. Nelle storie passate Francesco ha avuto una sola grande storia, quella oltre ventennale con Paola Cannatello, attrice e autrice e i due sono rimasti in ottimi rapporti. Parlando dei suoi legami emotivi l’uomo ha poi rivelato:
“Sono single da anni, sono stato con una donna, un’attrice, ma i rapporti sono complicati. Possiamo dire che sono single da diversi anni per scelta, per legittima difesa”. Facendo riferimento alla sua ex Francesco ha poi svelato: “Con Paola siamo cresciuti insieme, siamo molto uniti e ci vogliamo ancora molto bene. L’amore resta e in un certo senso c’è ancora”.