Francesco Paolantoni e il successo perso: “Ho fatto delle scelte sbagliate ed è svanito”

Francesco Paolantoni si racconta alle telecamere di Ballando con le stelle 2024 nel corso della settima puntata, svelando un aspetto inedito della sua carriera. L’attore e comico, sempre restio a parlare del suo privato, in un confessionale racconta un momento complicato della sia carriera: “Per 10 anni sono rimasto lontano dal mondo della TV”, ha spiegato Paolantoni.



“Ho avuto un grande successo televisivo, ho fatto cose anche importanti, poi non ho fatto le scelte giuste e questo successo è un po’ svanito”, ha ammesso. “Non ho lavorato per una decina d’anni, durante i quali ho continuato a fare questo mestiere al teatro… facevo però fatica a riempire i teatri, quindi dovevo lavorare in teatri più piccoli”, ha spiegato l’attore.



Francesco Paolantoni a Ballando con le stelle 2024: “Ora che sono tornato al successo trovo sia un miracolo”

In quel periodo, Francesco Paolantoni ha accettato la sua condizione, rassegnandosi ad essa: “Io poi mi sono anche un po’ arreso perché sono fatalista… Il successo quando va via è difficile che ritorni. Poi però quando è tornato l’ho trovato quasi un miracolo e ora sento quella voglia di rivincita”. L’attore è infatti tornato ad essere uno dei protagonisti della scena televisiva negli ultimi anni, una situazione che lui trova oggi un dono tanto grande quanto inaspettato: “Mi ero rassegnato serenamente, quindi questa ripresa è mille volte meglio di quella precedente!” ha ammesso in diretta su Rai 1.

Leggi anche

Francesco Paolantoni spiazza giuria Ballando con le stelle 2024/ Alberto Matano: "Potrei darti il Tesoretto"