Francesco Totti e Ilary Blasi, l’addio è ufficiale: “Evitare speculazioni

Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia“: con questa nota, diffusa dalla sua agente a l’Ansa, Ilary Blasi ufficializza la separazione da Francesco Totti. L’annuncio era atteso da ore, dopo l’indiscrezione bomba rilasciata da Dagospia nel corso del pomeriggio.



Anche Francesco Totti ha preso parola, rilasciando all’Ansa le seguenti dichiarazioni: “Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile“. E aggiunge: “Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli” (Agg. Ruben Scalambra).



Francesco Totti, il retroscena sul presunto legame con Noemi Bocchi

Le voci sulla separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi, quindi sulla loro fine del matrimonio, si rincorrono. Repubblica parla di un annuncio alle 19, mentre Chi anticipa che nel numero in edicola da mercoledì ci saranno le immagini esclusive che confermano il legame tra l’ex attaccante della Roma e Noemi Bocchi. Due giorni prima dell’annuncio, Totti sarebbe stato a casa di Noemi dalle 20.30 alle 02.30 di notte, accompagnato da un amico a bordo di una Smart. Stando alla ricostruzione del settimanale, il Capitano si era recato a casa della donna, lasciando l’auto in un parcheggio e facendosi portare dall’amico. Sempre con lui, sarebbe tornato a riprendere l’auto a notte fonda.



Inoltre, Francesco Totti e Noemi Bocchi sarebbero stati visti più volte al ristorante Isola del pescatore a Santa Severa, poi allo stadio, a Monte Carlo e a Tirana, sempre insieme. «Tutto sarebbe partito quando il Capitano ha letto alcuni messaggi compromettenti sul telefono della moglie. Si vocifera di una relazione con un aitante giovane per il quale la Blasi avrebbe letteralmente perso la testa». Pare che lo frequentasse lontano dai riflettori durante le trasferte a Milano per la conduzione dell’Isola dei Famosi. Quindi, quando Francesco Totti ha smentito la crisi con la moglie Ilary Blasi, «la rottura era già in atto, ma il numero uno della Roma ha cercato di fare il possibile fino all’ultimo per proteggere i figli». (agg. di Silvana Palazzo)

FRANCESCO TOTTI E ILARY BLASI, “MATRIMONIO FINITO”: OGGI L’ANNUNCIO DELLA SEPARAZIONE?

Francesco Totti e Ilary Blasi in crisi? Ci risiamo. È ancora una volta Dagospia ad occuparsi del matrimonio tra “l’ottavo re di Roma” e la conduttrice. L’indiscrezione è di quelle destinate a far discutere: stasera comunicheranno con un comunicato congiunto la decisione di separarsi in modo consensuale. Dunque, quella crisi di cui aveva parlato il sito di Roberto D’Agostino a febbraio è tutt’altro che falsa, come le parti avevano sottolineato smentendola categoricamente.

Non c’è comunque al momento alcun riscontro in merito, ma non mancheranno, visto che il gossip su Francesco Totti e Ilary Blasi fa discutere al punto tale da diventare un caso nazionale. I fan della coppia sperano in una nuova smentita da parte dei diretti interessati, mentre Dagospia ha informazioni per ritenere che stasera arriverà l’annuncio ufficiale della separazione. «Era il 21 febbraio quando questo disgraziato sito annunciò la fine dell’idillio tra il pupone e la sua pupa», scrive con un pizzico di polemica ora Dagospia.

“FRANCESCO TOTTI E ILARY BLASI? TUTTI SAPEVANO PROBLEMI…”

In effetti, furono durissime le critiche rivolte a Dagospia per quello scoop sulla separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi, voci a cui seguirono quelle di una presunta nuova fidanzata dell’ex capitano della Roma, anche queste smentite dalle parti. Infatti, da quel momento si riversò un fiume di smentite, definito «inutile» ora da Dagospia, che passa all’attacco parlando di «chiacchiere, imbarazzanti video, tentativi di occultamento e altro bla-bla-bla».

La tesi del sito di Roberto D’Agostino è che, dunque, la crisi fosse reale e che ora il matrimonio tra Francesco Totti e Ilary Blasi sia davvero arrivato al capolinea. «I problemi di casa Totti? Lo sapevano tutti, ma nel giornalismo sportivo vige spesso la legge dell’omertà. Totti è stato l’ottavo re di Roma. Ai re si perdona tutto e si nascondono le magagne», il commento di Roberto D’Agostino sul suo stesso sito che mostra la notizia del giorno (e se fosse vera dell’anno).