La storia d’amore tra Federico Zampaglione e Claudia Gerini

Federico Zampaglione è il frontman dei Tiromancino ma è anche l’ex fidanzato dell’attrice Claudia Gerini. Federico Zampaglione (classe 1968) si era innamorato dell’attrice nel 2014 durante le riprese sul set del videoclip della canzone «Amore impossibile» dei Tiromancino ma nel corso degli anni le cose non sono andate come i due avevano previsto.



A raccontare meglio l’accaduto sarà sicuramente l’attrice che a breve sarà ospite a Domenica in per parlare del suo nuovo libro “Se chiudi gli occhi” in cui parla dei suoi amori passati (tra cui Federico). Quando Federico e Claudia si erano innamorati, lei si era lasciata da poco con Alessandro Enginoli, un dirigente finanziario con cui era diventata per la prima volta madre della piccola Rosa ma nonostante tutto il cantante dei Tiromancino e l’attrice hanno deciso di vivere a pieno il loro amore e poi nel 2009 è arrivata la loro prima figlia: Linda. I due non si sono mai sposati ma era come se lo fossero, non a caso una volta Claudia mentre girava sul set cinematografico con un abito da sposa, decise di scattare una foto insieme al fidanzato per fare uno scherzo sul web e dire che si erano sposati in gran segreto. Tra i due c’era una forte sintonia ma allora perché si sono lasciati?



Perché Federico Zampaglione e Claudia Gerini si sono lasciati? Ecco le loro versioni

Federico Zampaglione e Claudia Gerini, dopo anni da coppia e da genitori, si sono lasciati ma qual è il motivo? Claudia Gerini al settimanale Grazia aveva raccontato alcune problematiche all’interno del loro rapporto: “Federico ha preso una casa tutta sua per stare un po’ da solo e fare musica. Andava e veniva continuamente. La nostra coppia è ufficialmente finita, ma abbiamo continuato ad andare d’accordo come prima e la nostra bambina non si è accorta di niente. Siamo stati fortunati: non ci sono stati strappi, tradimenti o recriminazioni. Siamo sempre una famiglia, anche se ho recuperato la mia libertà. E, mi creda, sono contentissima”.



Se la colpa secondo la versione della Gerini sarebbe ricaduta sul frontman dei Tiromancino, lui ha replicato addossando la colpa al “destino”: “ Non siamo stati noi a separarci, è stata la vita alle cui leggi non si può sfuggire. Le storie d’amore iniziano e finiscono. L’amore può durare in eterno e non è questo il caso, ma noi abbiamo passato momenti molto belli, fatto film insieme e una figlia bellissima…poi è arrivata mia moglie. La famiglia allargata si può fare. Tutto quello che a volte ci succede cerchi di controllare la vita, ma la vita va dove vuole andare”.