FRANCIA-MAROCCO, MORTO UN 14ENNE A MONTPELLIER
Choc a Montpellier, dove un ragazzo di soli 14 anni ha perso la vita nel corso degli scontri tra i tifosi di Francia e Marocco in seguito alla semifinale dei Mondiali. Come reso noto dalla prefettura dell’Herault, nella cittadina del Sud della Francia si sono registrati diversi scontri tra i tifosi delle due Nazionali. Il quattordicenne è stato investito da un automobilista che sarebbe di nazionalità francese: l’uomo è attualmente in fuga e ricercato. Il veicolo, ritrovato dagli investigatori, è stato messo sotto sequestro. Scontri anche a Parigi, sugli Champs Elysees: circa 40 persone sarebbero state fermate dalle forze dell’ordine. A Nizza sono stati dati alle fiamme dei bidoni dell’immondizia. Anche a Lione la polizia è stata costretta ad usare gas lacrimogeni. (agg. JC)
FRANCIA-MAROCCO, SCONTRI FRA TIFOSI: MORTO 14ENNE A MONTPELLIER
La sfida fra Francia e Marocco ha lasciato il segno oltralpe dove si sono verificati numerosi scontri fra i tifosi delle due nazionali. In diverse zone della nazione, nonostante il freddo gelido che è giunto nelle ultime ore, i marocchini e i supporters dei campioni del mondo in carica si sono affrontati in maniera selvaggia, e si è registrato anche un morto. A perdere la vita è stato un ragazzino adolescente di Montpellier, e il tutto è stato documentato da un video divenuto virale nelle ultime ore e che potete trovare anche in fondo a questa pagina.
Nelle immagini si vedono alcuni tifosi del Marocco che accerchiano un’auto di colore bianca: l’autista, evidentemente spaventato, parte ingranando la marcia in preda al panico, e con una manovra repentina fa inversione travolgendo i tifosi marocchini che nel frattempo si stavano avvicinando. Ad avere la peggio è stato un ragazzo che è finito sotto le ruote della macchina, e che nel video si può notare esanime a terra. Dopo che l’auto è scappata, i supporters marocchini si sono avvicinati al giovane investito e alcuni si sono messi le mani alla testa, scioccati dalla visione del loro connazionale, molto probabilmente già cadavere.
FRANCIA-MAROCCO, SCONTRI FRA TIFOSI: FRANCESE RICERCATO PER OMICIDIO
A morire è stato un ragazzino di soli 14 anni, che è stato soccorso pochi minuti dopo dagli uomini del personale sanitario transalpino, e quindi trasferito in codice rosso presso l’ospedale: ogni tentativo di rianimarlo è però andato vano e alla fine il ragazzino ha perso la vita. La polizia ha ovviamente avviato le indagini su quanto accaduto e l’autista sarebbe già stato rintracciato ma risulterebbe essere in fuga.
Il veicolo è stato ritrovato nella zona dell’investimento ed è stato sequestrato, mentre la prefettura ha fatto sapere che: “L’indagine della polizia sta procedendo rapidamente sotto la direzione della procura”. L’automobilista ha omesso il soccorso, evidentemente spaventato da quello che gli sarebbe potuto accadere, ma il suo gesto resta ingiustificabile. Di seguito il video dell’investimento, attenzione, immagini molto forti.