Franco Gatti dei Ricchi e Poveri: la morte del figlio Alessio ha stravolto la sua vita

Franco Gatti è stato uno dei cantanti dei Ricchi e Poveri. La sua vita è stata profondamente segnata dalla morte del figlio Alessio scomparso a soli 23 anni. Il grande successo con i Ricchi e Poveri è stato improvvisamente annientato quando Franco Gatti, celebre componente dei Ricchi e Poveri, ha dovuto fare i conti con la morte del figlio Alessio, scomparso a 23 anni da un mix di alcol e eroina. Il figlio di Franco Gatti è stato trovato nel febbraio del 2013 senza vita nella casa di Capolungo a Nervi, nel levante di Genova. La causa del decesso: un mix di alcol e eroina. Una morte che ha segnato la vita di Franco Gatti che, dopo tantissimi anni di successo, annunciò nel 2016 la volontà di abbandonare la band dei Ricchi e Poveri.



Proprio il padre, ospite nel 2019 da Caterina Balivo, parlando della morte del figlio Alessio ha raccontato: “ha fatto una cazzata, la prima della sua vita con gli stupefacenti e in un momento in cui non stava bene. E l’ha pagata così. Mio figlio era incredibile, dotato di una grande genialità. Io ho sempre giocato nei titoli borsistici, gli feci vedere come facevo, dopo sei mesi era migliore di me. Di studiare non se ne parlava, però era un tipo così”. Dopo la sua morte la vita di Franco è cambiata per sempre.



Franco Gatti, causa morte: le parole della moglie Stefania Picasso

“È contro natura che un figlio di 22 anni sia morto quando un padre di 70, pieno di acciacchi, è ancora vivo. Cerco di tener dentro il mio dolore, ma sono disperato, disperato” sono state le parole pronunciate da Franco Gatti dalle pagine di DiPiù parlando della morte del figlio Alessio. Nel 2016 profondamente colpito dal dolore lascia i Ricchi e Poveri: “i miei colleghi e amici continuano a lavorare. Io mi sono fermato perché non salivo più con gioia sul palco”. Qualche anno dopo, all’età di 80 anni, Franco Gatti muore.



La moglie Stefania Picasso, ospite di Mara Venier a Domenica In, ha voluto svelare le reali cause delle morte: “mio marito Franco aveva delle patologie croniche, ha lasciato il gruppo dei Ricchi e Poveri perchè non ce la faceva più per la sua salute. Due anni fa ha avuto il Covid e da allora non si è mai più ripreso”. Infine la donna ha aggiunto: “dopo 42 anni insieme mi manca la sua lealtà e la sua fierezza. Le sue ultime parole sono state ‘Ti amo e ti amerò sempre’. L’ultimo giorno io ho capito che mancavano poche ore e ci siamo riunite io, lui, Federica e Alessio e nessun gossip riuscirà a spegnere la mia luce negli occhi”.