Franco Gioia & Duracell da TikTok a Le Iene. Il fischiatore e il Signor Franco sono diventati il fenomeno televisivo del momento superando il confine dello smartphone e diventando un nuovo volto de Le Iene. Franco Gioia, 61 anni, e “Duracell”, nome d’arte di Pietro Modica, 31 anni, hanno conquistato e divertito il pubblico di TikTok con video irriverenti registrando migliaia di visualizzazioni in rete. Un successo che li ha portati anche al Festival di Sanremo senza mai perdere la propria natura. “Non avremmo mai creduto di arrivare a Sanremo”, sono state le parole di Franco e Pietro, che poco prima dell’inizio della kermesse di Sanremo aveva organizzato allo Zen di Palermo una sorta di Teatro Ariston dove commentare le esibizioni dei big.



Un video da 141mila visualizzazioni per il duo che è stato fortemente voluto da Le Iene che li hanno portati in Riviera facendoli duettare con Massimo Ranieri, Donatella Rettore, Nek e tanti altri.

Franco Gioia & Duracell

Franco Gioia, 61 anni, e “Duracell”, nome d’arte di Pietro Modica, 31 anni da TikTok a Sanremo grazie a Le Iene. “Abbiamo accolto il loro piccolo sogno – ha detto l’inviato Nicolò Devitiis – li abbiamo raggiunti allo Zen e siamo volati all’Ariston per portarli con noi a seguire il dietro le quinte del festival”. Il programma cult di Raiuno ha cercato in tutti i modi di portarli anche sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo, ma Amadeus nonostante apprezzasse il simpatico fischio del duo ha declinato la proposta.



Anche senza il Festival di Sanremo, il duo si gode il successo. I loro video sui social sono virali e sono diventati dei veri e proprio tormentoni. “Noi alziamo gli occhi al cielo e guardiamo i gabbiani” ha detto Pietro di Modica, che scherza anche sul suo passato “in Puglia? Ci sono stato, da detenuto”.

Leggi anche

Calippo Tour, la testimone: "È prostituzione, di gratis non c'è nulla"/ "Costanti pressioni dai manager"