Franco Luini, chi è il padre di Rose Villain, affermato business man e ideatore del brand Tucano
Forse non tutti sanno che Franco Luini, fondatore e CEO del brand Tucano, è anche il padre di Rose Villain. L’azienda guidata dal papà della cantante è una realtà affermata nel settore fashion, specializzata nella produzione di borse e custodie per il lavoro, il viaggio e il tempo libero. Ideata da Franco Luini, Tucano nasce a Milano a metà anni ottanta. Da allora il brand si è consolidato a livelli internazionali, espandendosi tra New York, Dongguan, Bangalore e Mendrisio.
Dal canto suo Rose Villain ha sempre potuto trarre “beneficio” dalle fortune del padre, probabilmente il primo a credere in lei e nelle sue capacità. A raccontarlo è stata la stessa Rose Villain, in una intervista a Repubblica in cui ringrazia apertamente il papà e fa alcune precisazioni.
Rose Villain, papà Franco Luini sempre al suo fianco: “Ha creduto in me e lo ringrazierò per tutta la vita”
“L’assurdità è che quando una donna ha successo bisogna sempre andare a trovare l’uomo che glielo ha fatto ottenere. Mio padre è un imprenditore, sì, ha inventato le copertine per le moto, ottimo, grande papà. Mi ha aiutata a studiare all’estero, verissimo, e non senza sacrifici. Lo ringrazierò sempre perché ha creduto in me“, le parole di Rose Villain.
A proposito del rapporto col padre, per diverso tempo, si è vociferato che ci fosse lui dietro i suoi testi e la sua musica. Ma la cantante, sempre a Repubblica, ha smentito categoricamente: “Non è lui che scrive la mie canzoni”. Franco Luini infatti ha tutt’altro a cui pensare e ancora oggi è impegnatissimo in azienda. Un’azienda che dal 2017 ad oggi, sembra puntare molto sulla sostenibilità, uno dei cavalli di battaglia per la creazione di un catalogo ecosostenibile e in linea con le nuove direttive europee.