La vita amorosa di Alba Parietti è degna di un romanzo ricco di intrecci e grandi passioni. La celebre showgirl ha vissuto tante storie d’amore nel corso della sua vita, tutte diverse tra loro ma accomunate dalla stessa intensità. Tra gli ex storici di Alba Parietti non possiamo non menzionare quella vissuta con l’ex marito Franco Oppini, conosciuto quasi per caso quando ancora era sconosciuta al grande pubblico. Come raccontato dalla soubrette in una bella intervista al Corriere della Sera, il primo incontro con Franco avvenne quasi per caso, dopo una chiamata di Jerry Calà che invitò Alba a raggiungerlo in un locale.
“Ed è li che conosco Franco Oppini, che sarà poi mio futuro marito e papà di nostro figlio Francesco. Da quel momento finisco in un mondo diverso, inizii a lavorare nelle tv private, faccio la valletta di Amanda Lear, per me una divinità”, racconta la Parietti, sottolineando i tanti intrecci tra la sua carriera e la vita sentimentale. Dunque con Franco Oppini vivrà una storia d’amore lunga quasi dieci anni, prima di arrivare ad una rottura inaspettata.
Alba Parietti e il dolore per la fine della sua storia con l’ex Christopher Lambert
Un’altra storia d’amore importante per Alba Parietti, finita male e non senza sofferenza è quella con l’ex Christopher Lambert. La stessa soubrette, in diverse interviste, ha ammesso di aver faticato molto a voltare pagina dopo la fine della sua relazione con l’attore francese. Ma ci sono stati tanti altri amori nella vita di Alba, tra cui quello con Ezio Bosso, “una di quelle poche persone con le quali mi sentivo in soggezione”.
Parlando della sua storia d’amore con l’indimenticabile artista, Alba ha sempre spiegato di aver vissuto un rapporto devastante, nel contesto di una storia “dolorosa e pericolosa, irripetibile, che mi è costata moltissimo sul piano emotivo, ma che sono felice di aver vissuto”. Oggi la Parietti è felicemente fidanzata con Fabio Adami, il suo grande amore assieme al figlio Francesco.