Com’è morto Frank Sinatra? The Voice stroncato da un attacco cardiaco nel 1998

Frank Sinatra è morto nell’ormai lontano 1998, ma il suo ricordo riecheggia nella storia della musica. Non potrebbe essere altrimenti, d’altra parte The Voice è The Voice. Il new York Times lo descrisse come “il cantante la cui voce straordinaria riuscì ad elevare la canzone popolare ad arte”. Tra i suoi brani più celebri come non menzionare My Way, pezzo che viene identificato fortemente con Frank Sinatra e che conta numerosissime cover.



Quando il cantante statunitense è morto, a causa di un attacco cardiaco, erano presenti la sua ultima moglie Barbara Blakely, suo figlio Frank Jr e le figlie Tina e Nancy. Da diverso tempo le sue condizioni di salute erano diventate precarie e il cantante infatti si trovava ricoverato al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. Famoso per la sua musica, ma non solo. Prima di sposare la quarta ed ultima moglie Barbara Blakely, Sinatra aveva vissuto diverse storie amorose…



Frank Sinatra, la vita sentimentale: l’ultima moglie fu Barbara Blakely, vicina fino all’ultimo dei suoi giorni

Il primo matrimonio risale al 1939 con Nancy Barbato, con la quale ebbe ben tre figli. Poi una grande storia d’amore con Ava Gardner, sposata nel 1951 poco dopo aver divorziato dalla prima compagna. Qualche tempo dopo arriverà nella sua vita Mia Farrow, successivamente compagna di Woody Allen. E alla fine la quarta moglie Barbara Blakely, sposata nel 1976 al suo fianco finale alla fine dei suoi giorni.

Nel corso della sua vita, la stampa attribuì numerosi altri flirt a Frank Sinatra, tra cui quella con Lana Turner a Marilyn Monroe, Anita Ekberg. I giornali lo accusarono inoltre di avere legami con la malavita, nella fattispecie con un losco proprietario di un casinò a Las Vegas, tuttavia nessuna indagine provò mai questa tesi.