Diretta Fratelli Caputo prima puntata e commento in live
Chi sarà Sindaco? La prima puntata dei Fratelli Caputo si chiude con questo interrogativo. Nino è un uomo molto particolare, dotato di grande umanità e che tutti amano. Sicuramente per lui la lotta per diventare Sindaco è più che altro un modo per rivendicare l’amore che la città prova per lui. Contro ha il fratellastro, quell’Alberto che è il suo fratellastro e fa il politico. Sicuramente tra di loro ci sarà uno scontro anche nella prossima puntata quando invece Nino sarà eletto a grande sorpresa. La serie ha dimostrato, in una sola puntata, di aver grande spessore dal punto delle risate nonostante al centro ci sia un messaggio forte e deciso. Abbiamo visto una serie che dunque ci ha aperto la strada verso una riflessione interessante e che oltre ad essere diretta con attenzione ha un cast davvero rilevante. (agg. di Matteo Fantozzi)
Chi sono Nino e Alberto?
Chi sono Nino e Alberto? Con la risposta a questa domanda si apre la miniserie Fratelli Caputo. I due sono molto diversi, fratellastri che non si sono mai incontrati e che saranno il motore della trama della serie. Nino è istrionico, veste con colori sgargianti e fa l’artista. Alberto è invece un politico, persona seria e fin troppo contenuto. La mamma di Nino, quando il secondo si candida a Sindaco, decide di convincere il figlio a candidarsi. Quando Alberto scopre che si tratta del fratellastro rimane senza parole. Lo scontro ha inizio e sicuramente Nino avrà il vantaggio del consenso popolare pronto a dargli credibilità perché si è sempre dimostrato uomo per bene riuscendo a dare risposte dal punto di vista dell’umiltà e della disponibilità. Tra una risata e l’altra sicuramente si rifletterà anche. (agg. di Matteo Fantozzi)
Fratelli Caputo, anticipazioni prima puntata oggi, 23 dicembre 2020
L’esperimento non riuscito con Il Silenzio dell’acqua 2, riuscirà con la nuova fiction in onda da questa sera su Canale5 Fratelli Caputo? E’ ancora presto per dirlo anche se su un pubblico così impegnato tra trash e reality sarà difficile fare breccia anche se la coppia protagonista è quella formata da Nino Frassica e Cesare Bocci. Sono loro i protagonisti della nuova commedia tutta da ridere che prenderà il via questa sera su Canale5 portando il pubblico del prime time in quel di Roccatella, un piccolo borgo siciliano in cui il tempo sembra essersi fermato o, almeno, lo sembrava fino a quando qualcosa non cambia e un terremoto si avvicina senza inesorabile: uno scontro politico per le prossime elezioni comunicali. Da una parte c’è Nino Caputo, un artista che gestisce un’agenzia di quelli che possiamo definire degli improbabili saltimbanchi, e dall’altra parte il suo acerrimo nemico, il fratellastro milanese Alberto Caputo mai visto prima.
Trama: lo scontro tra i Fratelli Caputo Nino Frassica e Cesare Bocci
Inizia da qui la commedia i Fratelli Caputo in cui i due si scontreranno fino all’ultimo sangue per la poltrona istigati da quelle che sono le loro donne, Nino ha dalla sua parte la madre Agata che non non ha mai perdonato il defunto ex marito per il tradimento subito, mentre dall’altra parte abbiamo la famiglia di milanesi pronti ad arrivare in Sicilia per sostenere il loro candidato a sindaco. Sarà allora che inizierà la guerra, con l’arrivo di Patrizia, la moglie di Alberto, e i loro figli adolescenti, Barbara e a Giacomino, che adesso dovranno dividere il casale con il loro nuovo zio ma anche con quella che possiamo definire, in parte, la loro nonna. Ciliegina sulla torta ci saranno Turi, un aiutante di Nino, e Rosalia, la domestica. La giovane Barbara inizia subito a soffrire per via del cambiamento avvenuto nella sua vita e anche per la vita nel casale mentre la madre spera in una convivenza a tempo determinato convinta che con la fine delle elezioni, anche le cose per loro possano cambiare. Sarà davvero così? Fratelli Caputo andrà in onda al mercoledì sera, salvo cambiamenti, per tutte le feste e ci terrà compagnia fino a gennaio per un totale di quattro puntate (e altrettante settimane?), il resto dipenderà dagli ascolti che la coppia riuscirà a portare a casa in questo ruolo tutto nuovo e tutto da ridere.