Fred De Palma, parole d’amore a Sanremo 2024 con “Il cielo non ci vuole”

Il Festival di Sanremo 2024 ci ha regalato indubbiamente delle splendide canzoni, destinate ad avere una vita longeva soprattutto una volta terminata la kermesse. Alcune di esse hanno delle sonorità che già rimandano ai prossimi tormentoni estivi; altre ‘rischiano’ di diventare delle hit per tutte le stagioni dell’anno. Chiaramente, c’è chi ama leggere tra le righe e trovare antifone e dediche speciali tentando di parafrasare i testi in questione. Un esempio è rappresentato da “Il cielo non ci vuole” di Fred De Palma.



La canzone di Fred De Palma al Festival di Sanremo 2024 – “Il cielo non ci vuole”, oltre ad essere stata apprezzata dal punto di vista stilistico ha suscitato la curiosità degli appassionati per una presunta dedica che racchiude il significato della canzone. Il dubbio in rete pare essere diviso tra chi si dice convinto che il brano nasconda una dedica per la sua fidanzata o ex, e chi pensa che sia una dedica per sua madre.



Fred De Palma e la possibile dedica nel brano “Il cielo non ci vuole” a Sanremo 2024

Effettivamente, “Il cielo non ci vuole” di Fred De Palma al Festival di Sanremo 2024 sembra essere destinata ad una figura femminile e il tema è per l’appunto l’amore. Le frasi più incisive, nette, parlano però di un sentimento generico e dunque riferibile a diverse forme d’amore. Proprio per questa ragione gli appassionati sono divisi sulla reale destinataria della dedica.

“Ho puntato sul lato emotivo della canzone… E’ un misto tra nostalgia e la rivendicazione di qualcosa. Ha questo mix di emozioni e racconta la nostalgia di stare ancora assieme”. Queste le parole di Fred De Palma in una breve intervista a RaiPlay, dove appunto accenna al significato de “Il cielo non ci vuole”. Per ora quindi aleggia il dubbio, ma dopo il Festival di Sanremo 2024 il cantante chissà che non decida di sciogliere ogni dubbio dando ulteriori spiegazioni sul significato del brano.