Fuga da Reuma Park, diretto da Aldo, Giovanni e Giacomo e Morgan Bertacca
Domenica 9 giugno, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23.35, la commedia del 2016 dal titolo Fuga da Reuma Park. Il film è diretto da Aldo, Giovanni e Giacomo e Morgan Bertacca, che aveva già collaborato con il trio a diversi progetti a partire dal 2007 con Anplagghed.
Aldo, Giovanni e Giacomo interpretano anche i tre protagonisti; al loro fianco una coppia comica famosissima, quella di Ficarra e Picone, che aveva esordito sul grande schermo nel 2000 in un altro progetto famosissimo del trio, Chiedimi se sono felice. Nel cast del film Fuga da Reuma Park anche l’attrice Silvana Fallisi, moglie di Aldo Baglio, conosciuta per aver lavorato sia in teatro, sia al cinema con il trio comico; l’attore teatrale Giorgio Centamore, che nel corso della sua carriera ha collaborato a diversi progetti del trio, come Tre uomini e una gamba e Chiedimi se sono felice; infine l’attrice Carlotta Natoli, molto amata dal pubblico per il personaggio di Monica nella serie tv Tutti pazzi per amore.
La trama del film Fuga da Reuma Park: tre anziani in fuga da una casa di riposo molto particolare
Fuga da Reuma Park è ambientato in un improbabile futuro, più precisamente alla Vigilia di Natale del 2041.
Qui troviamo un anziano Aldo (Aldo Baglio) che viene portato dai suoi due figli, Valentino e Salvatore (rispettivamente Valentino Picone e Salvatore Ficarra) in un ospizio di Milano chiamato Reuma Park.
Questa particolare casa di riposo è un vero e proprio lunapark per persone anziane guidato dalla rigidissima Ludmilla (Silvana Fallisi).
È qui che Aldo incontra due vecchi amici di gioventù: Giacomo (Giacomo Poretti), ormai costretto su una sedia a rotelle con una flebo costantemente al braccio, e Giovanni (Giovanni Storti), che dimentica facilmente tutto e alcune volte si ritrova a parlare con i piccioni.
I tre decidono di scappare dalla casa di riposo e inizia così per loro un’incredibile avventura…l’obiettivo? Recuperare l’imbarcazione di Giovanni e il denaro di Giacomo per scappare sulle splendide e calde spiagge brasiliane…