L’attesa per i video dei fuochi d’artificio di Capodanno 2024 è tantissima. Gli amanti degli spettacoli pirotecnici non vedono l’ora di scoprire quale sarà il migliore per questo 31 dicembre. È arrivato infatti il momento di salutare l’anno appena conclusosi e di dare il benvenuto al nuovo, con la speranza che possa donare grandi gioie a tutti i nostri lettori. Intanto, possiamo goderci le luci colorate nel cielo da ogni parte del mondo. È da ricordare, infatti, che il momento dello scoccare della mezzanotte varia in base al fusorio, per cui mentre in Italia staremo ancora aspettando il brindisi in altri Paesi la festa sarà già iniziata.
A Sydney, in Australia, ad esempio, il Capodanno arriverà molto presto, dato che il Paese è 10 ore avanti rispetto al nostro. La città è conosciuta per i suoi spettacolari fuochi d’artificio sopra la baia, per cui chi vive nei dintorni non dovrebbe sicuramente perderseli. Gli altri potranno godersi i video con ampio anticipo rispetto ai nostri. Negli Stati Uniti, invece, la mezzanotte rintoccherà dopo 6 ore quella italiana. Vale però sicuramente la pena di aspettare. La piazza di Times Square a New York ospita uno dei più grandi spettacoli del 31 dicembre al mondo, con il celebre calo della sfera luminosa e un’esplosione di fuochi d’artificio.
Fuochi d’artificio di Capodanno 2024, video: i migliori in Italia
Adesso però torniamo nel nostro Paese per scoprire quali sono i migliori fuochi d’artificio di Capodanno 2024 da immortalare nei video. In Italia ci sono diverse città che offrono spettacoli pirotecnici indimenticabili. A Roma spesso i cieli sopra il Colosseo, il Foro Romano e la Città del Vaticano risplendono con luci e colori. A Milano invece Piazza del Duomo e Castello Sforzesco sono luoghi immancabili. Anche Firenze ha una importante tradizione in tal senso, con i fuochi d’artificio sopra il fiume Arno con il Duomo e il Ponte Vecchio come sfondo. Impossibile non citare inoltre Venezia, con lo spettacolo sopra la laguna e i suoi meravigliosi canali. E quanti botti anche a Napoli e Palermo!
Il consiglio che possiamo darvi è quello di controllare le informazioni locali e gli eventi pianificati per Capodanno nelle destinazioni che vi interessano in modo da non perdervi nulla, poiché i programmi possono variare di anno in anno. La buona notizia però è che in genere nessuna città italiana rimane scoperta.