Fuochi d’artificio, diretto da Leonardo Pieraccioni

Sabato 22 giugno, andrà in onda, in prima serata su Rete 4, alle ore 21:25, la commedia italiana del 1997 dal titolo Fuochi d’artificio.
Il film è diretto ed interpretato da Leonardo Pieraccioni, diventato famoso a partire dalla metà degli anni ’90 per le sue numerose commedie di successo, come I laureati, Il ciclone, Il paradiso all’improvviso e Una moglie bellissima.
Le musiche hanno invece la firma del compositore e musicista Claudio Guidetti, che nel corso della sua carriera ha lavorato con numerosi artisti celebri, come Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Renato Zero.



Nel cast del film Fuochi d’artificio anche: Claudia Gerini, indimenticabile al fianco di Carlo Verdone nel film cult Viaggi di nozze; l’immancabile compagno Massimo Ceccherini, interprete assiduo delle commedie Pieraccioni; Bud Spencer, che ha raggiunto il successo per i suoi film in coppia con Terence Hill; Claudio Santamaria, recentemente apparso nella nuova edizione di LOL – Chi ride è fuori; infine Gabriella Pession, che tornerà a lavorare con Pieraccioni ne Il pesce innamorato del 1999.



La trama del film Fuochi d’artificio: tanti intrecci sentimentali e una sorpresa finale

Fuochi d’artificio inizia in una stupenda isola dei Tropici, dove Ottone (Leonardo Pieraccioni), uno psicologo italiano che si sta godendo le vacanze, inizia a raccontare alcuni avvenimenti che gli sono capitati nella speranza di trovare una spiegazione a quanto successo.
L’uomo inizia a raccontare, quindi, che si trovava a Firenze, dove era stato tradito e lasciato dalla fidanzata storica, Virginia (Milena Miconi).
Così Ottone decide di tornare a vivere nella casa di una delle sue più care amiche, Barbara (Barbara Enrichi), che però sta ospitando anche un uomo condannato agli arresti domiciliari, “er Patata” (Roberto Brunetti).



Durante il suo lavoro nel negozio di animali, che porta avanti con la socia Lorenza (Claudia Gerini), Ottone si sposta tra i vari clienti con il suo furgoncino. È proprio durante uno di questi spostamenti che fa la conoscenza di Luna (Vanessa Lorenzo), la bellissima figlia di un facoltoso argentino, Gerard (George Hilton). Scopre però che la ragazza è sposata, così inizia con lei una relazione extraconiugale.

Nel frattempo però stringe anche un legame profondo con la sua vicina, la sudamericana Demiù (Mandala Tayde), con cui riesce a trascorrere dei bei momenti in pace e serenità.
Le storie dei protagonisti iniziano così a intrecciarsi finché non resta un ultimo interrogativo: tra le tante donne presenti nella vita di Ottone, con chi è andato ai Tropici il protagonista? La risposta lascerà gli spettatori a bocca aperta.