Furkan Palali, chi è l’attore: dal passato nel basket e nella moda alla recitazione

Furkan Palali è uno dei personaggi televisivi più amati degli ultimi anni in Italia, forte soprattutto del grande successo della soap opera Terra Amara e della sua attuale partecipazione a Ballando con le stelle 2024. Il celebre attore turco è nato a Konya nel 1986 e vanta un passato da cestista e da modello: prima di intraprendere la carriera da attore, infatti, ha giocato a basket per diversi anni e si è avvicinato al mondo delle passerelle prendendo parte anche a diversi concorsi.



La sua vocazione era però tutta per la recitazione e ha così deciso di formarsi in recitazione creativa, teatrale e caratteriale in Turchia, debuttando prima in televisione e poi il cinema. Il grande successo è arrivato soprattutto sul piccolo schermo, attraverso la partecipazione a diverse e celebri fiction in patria, con il debutto nel 2010 in Küçük Sırlar. Ma negli ultimi anni, grazie all’espansione delle grandi soap turche di successo anche sulle emittenti italiane, Furkan Palali si è fatto notare anche al grande pubblico nel nostro Paese.



Furkan Palali, il successo di Terra Amara e Ballando con le stelle 2024

Furkan Palali in Italia viene ricordato soprattutto per il ruolo di Fikret Fekeli Yaman nella soap turca Terra Amara, andata in onda su Canale 5 da luglio 2022 a giugno 2024. Il successo nel nostro Paese gli è valso la partecipazione a diversi programmi televisivi: è stato infatti ospite di Verissimo per un’intervista nel salotto di Silvia Toffanin, mentre lo scorso marzo è stato invitato da Maria De Filippi a C’è posta per te per una sorpresa in studio a una delle protagoniste delle storie del programma.

Ora lo vediamo invece impegnato su Rai 1, ogni sabato sera, sulla pista di Ballando con le stelle 2024: l’attore turco è stato corteggiato da Milly Carlucci, che alla fine è riuscita a strappargli il sì arruolandolo nel cast di questa edizione, che lo vede gareggiare in coppia con la maestra di danza Erica Martinelli.