Furkan Palali e Erica Martinelli a Ballando con le stelle 2024: dalle critiche alla rinascita
Il percorso di Furkan Palali e Erica Martinelli a Ballando con le stelle 2024 è in netta crescita e i loro progressi si riflettono anche sul posizionamento in classifica nel corso delle puntate di questa edizione. L’attore turco di Terra Amara e la maestra di danza, una delle new entry quest’anno nel parterre degli insegnanti, hanno inizialmente faticato a racimolare consensi dalla giuria, frutto soprattutto dell’inesperienza del ragazzo nel mondo del ballo che più volte è stata sottolineata dai giudici.
Le principali critiche che gli sono state rivolte sono legate ai suoi movimenti in pista, giudicati “legnosi” e poco fluidi: l’attore ha inizialmente faticato a sciogliersi e questo è stato notato dalla giuria, a eccezione di Selvaggia Lucarelli che sin da subito ha cercato di prendere le sue difese stimolandolo a migliorare. I miglioramenti sono effettivamente arrivati nel corso della precedente puntata, con Furkan ed Erica che non sono mai stati realmente a rischio eliminazione e che, pur posizionandosi nella parte destra della classifica, hanno comunque stupito tutti.
Furkan Palali si è “sbloccato” a Ballando con le stelle 2024: ora punta in alto
I giudizi su Furkan Palali e Erica Martinelli a Ballando con le stelle 2024 sono migliorati e la giuria, nella scorsa puntata, ha dato loro la sufficienza. A sbilanciarsi è stato addirittura Guillermo Mariotto, che tra tutti è sempre stato il più severo nei confronti dell’attore turco e che ha sempre definito il suo ballo “legnoso” e “di cemento”: dopo numerose stroncature e uno “0”, è finalmente arrivato per la coppia un bel “10” .
Progressi che si riflettono anche sull’umore di Furkan, inizialmente sconfortato dalle critiche e ora molto più sereno, al punto da scherzare con la giuria e “flirtare” in maniera ironica con Selvaggia Lucarelli. L’attore si è finalmente “sbloccato”, ha sciolto le tensioni e si prepara alle sfide successive, a cominciare dalla puntata di stasera: con Erica Martinelli vuole puntare in alto e, chissà, magari riuscirà a piazzarsi finalmente nella parte sinistra della classifica, pur consapevole che la concorrenza è davvero agguerrita e talentuosa.