Tra i messaggi per Manolo Gabbiadini, positivo al Coronavirus, c’è anche quello di Lorenzo Insigne che ha voluto mandare il suo supporto sia al calciatore della Sampdoria che a Daniele Rugani della Juventus. Il calciatore campano ha voluto cercare di far capire ai tifosi che lo seguono che questo momento va vissuto uniti ma soprattutto a casa. In una storia poi ha voluto salutare i suoi colleghi: “Forza ragazzi. Andrà tutto bene. Tutti uniti contro il Coronavirus”. Lorenzo Insigne non ha mai vestito la maglia dello stesso club dei due colleghi, ma è stato comunque loro compagno di squadra nella nazionale azzurra e dunque ha voluto mandare un messaggio di incoraggiamento per far sentire la sua presenza in un momento così delicato. Ovviamente non è l’unico calciatore che si è stretto attorno ai due calciatori di Serie A positivi al tampone, ma comunque ha voluto dare il suo contributo per rendere meno difficile l’attesa dei due ragazzi che ribadiamo per fortuna per il momento stanno bene. (agg. di Matteo Fantozzi)
VERONA SOSPENDE LE ATTIVITÀ
Come abbiamo annunciato prima, con la riscontrata positività di Manolo Gabbiadini al coronavirus, chiaramente non è stato solo il club della Sampdoria, di cui il giocatore è bomber, ad attivarsi, adempiendo dunque alle misure prescritte anche dal governo italiano in tali casi. Lo abbiamo già detto prima: il club infatti sta attuando le procedure di isolamento previste e a breve squadra e staff verranno messi in quarantena preventiva, come già occorso a Juventus e Inter per il caso Rugani. Ma non solo. Solo pochi minuti fa anche l’Hellas Verona, conseguente alla riscontrata positività al coronavirus di Gabbiadini, ha deciso (e comunicato in via ufficiale) di sospendere ogni attività agonistica programmata e di attivarsi per mettere in azione tutte le procedure preventive del caso. Come abbiamo ricordato prima, l’8 marzo scorso la Sampdoria e dunque anche Gabbiadini, hanno affrontato il Verona nel recupero della 26^ giornata di Serie A. Dato che non è noto quando il bomber dei liguri è stato contagiato, la mossa del club scaligero si rivela più che necessaria. (agg Michela Colombo)
IL MESSAGGIO DI GABBIADINI
E’ di solo poco fa la notizia shock della riscontrata positività al coronavirus di Manolo Gabbadini e in questoI minuti è stato lo stesso giocatore della Sampdoria a rassicurare tutti i tifosi sulle sue condizioni di salute. In un breve post pubblicato su Twitter, l’attaccante blucerchiato ha confermato di essere stato riscontrato positivo al Coronavirus, ma pure che “sto bene, quindi non preoccupatevi”. Subito prima nel messaggio i ringraziamenti per i tanti messaggi di solidarietà che lo stesso Gabbiadini ha ricevuto in questi minuti, non appena pubblicata la notizia (accorato il post della Sampdoria). Come chiosa finale un messaggio per tutti, di incoraggiamento e di speranza per il prossimo futuro, che pure non pare troppo sereno visto l’aggravarsi dell’emergenza coronavirus: “Seguite tutti le norme, restate a casa e tutto si risolverà”. (agg Michela Colombo)
GABBIADINI POSITIVO AL CORONAVIRUS
Brutte notizie ci arrivano dallo spogliatoio della Sampdoria: Manolo Gabbiadini è stato trovato positivo al Coronavirus. Dopo quindi il caso di Daniele Rugani, giocatore della Juventus, ecco che il Covid-19 ha colpito ancora nel mondo della Serie A e questa volta ha preso il bomber blucerchiato, come ha appena comunicato in via ufficiale la stessa squadra ligure attraverso i propri canali. Leggendo il comunicato, apprendiamo che il giocatore tutto sommato pare stare bene, e che naturalmente la società: “sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa”. Sulla carta quindi tutto lo staff e i compagni di squadra di Gabbiadini dovrebbero mettersi in quarantena preventiva e non è da escludere che tale misura venga disposta anche all’Hellas Verona, che ha incontrato la formazione blucerchiata solo lo scorso 8 marzo. Serviranno però ulteriori indagini per individuare, se possibile, l’origine del contagio dal Covid-19 e soprattutto quando sarebbe avvenuto, per poi ristabilire la rete di contatti del giocatore.
GABBIADINI POSITIVO: COME STA L’ATTACCANTE?
E’ ufficiale dunque: Manolo Gabbiadini è stato trovato positivo al Coronavirus, ma come sta il giocatore della Sampdoria? Per il momento lo stesso bomber non ha preso parola, ma la società blucerchiata, nel breve comunicato rilasciato solo pochi minuti fa, ha parlato delle condizioni di salute dello stesso giocatore, che sarebbero buone. Per Gabbiadini, si legge, “solo qualche linea di febbre, ma sta bene”. Ovviamente prossimamente verranno date indicazioni più approfondite. Nel frattempo, dopo il caso di Rugani e ancor prima, della Pianese (per riferire solo dei casi occorso in Italia), è certo shock nel calcio italiano, che pure in Europa è stato tra i primi a fermarsi, in seguito al dilagare e all’aggravarsi dell’emergenza coronavirus.