Gabriel Garko ha già studiato danza? La verità dell’attore

Gabriel Garko sapeva già ballare? L’attore lo spiega a Ballando con le stelle, confermando di aver girato in passato delle scene di ballo ma di non aver mai realmente studiato la materia.

“È nata un po’ una diatriba sul fatto che io sappia ballare, che abbia fatto addirittura scuola di ballo. – ha esordito nel filmato che ha anticipato la sua nuova esibizione, spiegando dunque che – Io nel 2014 ho interpretato un film che si chiama ‘Rodolfo Valentino’ che è anche uno dei film preferiti nell’arco della mia carriera, perché mi ha dato l’occasione di interpretare un personaggio realmente vissuto. In quell’occasione per imparare le coreografie, che è ben diverso dal saper ballare, è vero che ho studiato. Ma tu impari solo i passi che servono per una determinata scena. Non è che diventi un ballerino per una scena”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Gabriel Garko, passato da “ballerino”? I sospetti del pubblico di Ballando con le Stelle 2022

Gabriel Garko ha detto la verità a Ballando con le Stelle 2022 quando ha assicurato ai giudici di non aver mai ballato nella sua vita? Zazzaroni e colleghi sono rimasti impressionati da quella che è apparsa come una vera e propria dote naturale, anche se qualche internauta particolarmente attento al passato dell’attore ha fatto notare diverse incongruenze. Infatti nel 2013, in una intervista rilasciata al magazine Tv, Sorrisi e Canzoni, Garko aveva dichiarato di essere molto a suo agio in pista da ballo.



All’epoca era protagonista della fiction Mediaset su Rodolfo Valentino, seduttore ed eccellente ballerino, e Gabriel commentò: “Ho ballato per nove ore al giorno, ho perso tanti chili, mi sono massacrato il fisico. Tendinite, crampi, dolori muscolari di ogni genere e tipo”.

Gabriel Garko: “Ballare? Ho sempre fatto il cretino in discoteca”

Non proprio una bugia, quindi, ma quasi. Gabriel Garko non ha mai ballato a livello professionistico, ma nell’occasione delle riprese della fiction, ha dovuto allenarsi duramente. La settimana scorsa, tuttavia, aveva detto il contrario: “Ho una buona memoria. Imparo la coreografia a memoria. Imparo quello e cerco di interpretarlo però non ho mai ballato”. Tornando all’esperienza del 2013, a proposito del personaggio protagonista aggiunse: “Lui era un grandissimo ballerino, io invece mi sono sempre limitato a fare il cretino in discoteca. Ballare il tango, ma anche il foxtrot, il charleston e il valzer è stata una sfida. Ce l’ho messa tutta e alla fine credo di averla vinta”.