Kledi Kadiu, ospite di “Oggi è un altro giorno”, su Rai Uno, ha preso la parola per commentare la malattia del figlio Gabriel, colpito da meningo-encefalite. Un vero e proprio dramma che si è abbattuto sul nucleo familiare del ballerino albanese, il quale ha riferito quanto segue: “È stato un problema abbastanza delicato. Io penso che, al di là della scienza che evolve, l’amore sia la migliore medicina per lui. Adesso lui sta meglio e devo dire che in quei momenti io e mia moglie Charlotte Lazzari ci siamo supportati reciprocamente… Qualche volta di più lei, qualche volta di più io… Anzi, ci ha anche rafforzato”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)



Kledi Kadiu: la malattia del figlio Gabriel

Kledi Kadiu e la moglie Charlotte Lazzari sino diventati genitori per la seconda volta ad agosto 2021, quando è nato Gabriel. Il bambino ha avuto problemi di salute poco dopo la nascita, che si sono tradotti nella diagnosi di meningo-encefalite. La coppia ha raccontato il loro calvario sui social la scorsa primavera: “Abbiamo deciso di raccontare un pezzo della nostra storia sperando che questa condivisione possa essere d’esempio alle mamme e i papà che stanno percorrendo un viaggio simile al nostro. Abbiamo aspettato il momento giusto per farlo, salvaguardando in primis nostro figlio, la sua sorellina e la nostra energia”, ha scritto il ballerino su Instagram. A 13 giorni dalla nascita Gabriel ha manifestato febbre e forti convulsioni, poi la diagnosi di meningo-encefalite: “L’inizio di un calvario che ci ha davvero messi a dura prova. Gabriel è sopravvissuto e dopo oltre un mese e mezzo di ricovero in terapia intensiva e tanti, tantissimi esami siamo tornati a casa, consapevoli che il percorso di ripresa sarebbe stato lungo e impegnativo”, ha spiegato Kledi. Poi ha concluso: “Ci sentiamo immensamente grati per avere Gabriel al nostro fianco che ogni giorno ci insegna quanto prezioso sia il dono della vita”.



Come sta oggi il figlio di Kledi?

Qualche giorno fa, Charlotte Lazzarti ha ha voluto ricordare, attraverso un post su Instagram, la battaglia del figlio Gabriel a un anno di distanza, 365 giorni dopo. L’istruttrice di yoga ha condiviso con i suoi numerosi follower i sentimenti che ha vissuto quel giorno, in cui tanti dolorosi ricordi sono tornati a galla: “Avevo il timore che fermarmi e stare nel ricordo, fosse molto doloroso”. Charlotte ha riguardato le foto di quei giorni terribili, in terapia intensiva, al fianco del suo bambino di pochi giorni: “Le battaglie si combattono con amore e molto spesso si vincono. E la vittoria può avere mille sfaccettature. La giornata di ieri si è magicamente trasformata quando dopo la pioggia è sorto il sole. Per me è stata una bellissima rivelazione. Un miracolo. Una vera Vittoria”. La moglie di Kledi ha pubblicato una foto insieme al piccolo Gabriel, che oggi sta bene.