Gabriele Greco oggi è conosciuto perché per essere il marito di Noemi, ma nella vita di tutti i giorni è un musicista molto conosciuto nell’ambiente. Il suo lavoro, infatti, è essere un bassista, un pianista e un tastierista. Spazia tra diversi generi ma è focalizzato sul pop, jazz e persino sul soul. Con Noemi si è conosciuto nel 2008 per sposarsi poi nel 2018 dopo ben 10 anni di fidanzato. Gabriele Greco come musicista è molto conosciuto, ha calcato diversi palchi – anche internazionali – e nel corso della sua vita ha studiato in diverse scuole per diventare l’uomo che è oggi.



Gabriele Greco è nato a Roma nel marzo 1984 e, come riporta sua biografia, ha cominciato a studiare pianoforte quando aveva 10 anni. Successivamente si è diplomato in solfeggio al Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Eppure non ha mai nascosto l’amore per il basso, che è nato quando aveva 16 anni. Infatti, seguendo la sua vera passione, ha iniziato a studiare anche il basso e la chitarra elettrica. Ha frequentato differenti scuole della Capitale ma si è diplomato presso il Saint Louis College of Music. Non si è fermato qui, dato che si è specializzato anche nello studio del contrabbasso, e da qui l’interesse per il jazz e la musica soul.



Gabriele Greco, quando ha conosciuto Noemi?

Dilei.it ha ricostruito la storia d’amore – da favola – tra Gabriele Greco e Noemi. I due si sono conosciuti per puro caso e, neanche a dirlo, è stata la musica il filo conduttore. Lui, infatti, è stato chiamato per sostituire il chitarrista della band di Noemi e quell’incontro sarebbe stato provvidenziale. Come un vero colpo di fulmine, da quel momento in poi la coppia non si è più lasciata. Un amore, quello tra Gabriele Greco e Noemi, che è stato sempre vissuto in sordina, lontano dai riflettori e dai gossip da copertina.

Lui c’è sempre stato anche nei periodi più spaventosi di un tempo e quando avevo gli attacchi di panico”, ha rivelato Noemi quando parla di Gabriele Greco, come ha riportato Dilei.it “Non è andato mai via neanche quando sono diventata così lontana da come mi aveva conosciuta. È stato la mia forza quando mollavo”, conclude. Si sono sposati a Roma nel 2018 e dopo “dieci anni di amore incondizionato”.



Gabriele Greco, oggi che lavoro fa

È un uomo molto impegnato. Dal 2010 è membro ufficiale della band di Noemi. È sia il bassista che il chitarrista e segue sua moglie in quasi tutte le tappe dei tour e degli eventi tv. Come Noemi, anche lui è molto schivo nel parlare di sé, del proprio lavoro e, soprattutto, del rapporto che ha con la moglie. In una delle rare interviste in cui Noemi parla del suo rapporto con Gabriele Greco, la cantante afferma a Verissimo: “Abbiamo modo di condividere tanti momenti speciali grazie al nostro lavoro”, racconta. “Ci ha legati enormemente. È bello perché lavoriamo insieme e facciamo un sacco di viaggi”. Oggi si sono trasferiti a Londra dove vivono.