Noemi e il marito Gabriele Greco stanno insieme da più di 10 anni. A rivelarlo è stata proprio la cantante di “Vuoto a perdere” che negli studi di Verissimo a Silvia Toffanin ha parlato della sua bellissima storia d’amore: “mio marito c’è sempre stato, è tanto che stiamo insieme, sono più di 10 anni”. Non solo, Noemi ha parlato anche del loro rapporto che non è solo privato, visto che lavorano insieme da tantissimi anni: “è bello perché lavoriamo insieme e facciamo un sacco di viaggi insieme”. Gabriele, infatti, è il bassista della band di Noemi ed accompagna la moglie in giro per l’Italia e l’Europa durante le varie tournée.
La coppia si è anche sposata: nel luglio 2018 dopo 10 anni d’amore, Noemi e Gabriele hanno pronunciato le promesse d’amore nella bellissima Basilica di San Lorenzo in Lucina. La cantane nel giorno più bello della sua vita ha indossato un abito Atelier Emé, in tulle di seta e con uno scollo a V sul décolleté. “Anche nei periodi più spaventosi di un tempo, quando avevo gli attacchi di panico. Anche quando sono diventata così lontana da come mi aveva conosciuta. È stato la mia forza quando mollavo” – ha detto Noemi parlando del marito e compagno di vita.
Chi è Gabriele Greco, il marito di Noemi e il suo importante ruolo nella vita della cantante
Non solo il marito di Noemi, visto che Gabriele Greco è anche un musicista e bassista che ha lavorato con grandissimi artisti in giro per il mondo partecipando anche a diversi progetti tra cui menzioniamo: Gianluigi Clemente Trio, Karri Luhtala Trio, The Soul Jazz Impact Trio, Oliviero – Pozzovio Quartet e Fatimah Provillon Quartet. La musica è entrata molto presto nella sua vita: a soli 10 anni, infatti, Gabriele si avvicina al pianoforte e dopo aver seguito un percorso di studi classico si diploma in solfeggio presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma.
Poi l’amore per il basso nato intorno ai 16 anni che lo spinge ad approfondire anche lo studio del basso elettrico frequentando diverse scuola e il prestigioso Saint Louis College of Music. Contemporaneamente studia anche il contrabbasso in chiave classica e jazz e dopo il diploma scientifico consegue la laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi Roma Tre.