Gabriele Greco, il marito di Noemi… è anche il suo musicista! Insieme da più di quindici anni
Gabriele Greco è il marito della celebre cantante Noemi. Bassista, polistrumentista e insegnante di musica capitolino, affianca da anni la sua dolce metà nei concerti. Nel corso della sua carriera ha fatto parte – tra i tanti – del Gianluigi Clemente Trio, del Karri Luhtala Trio, del The Soul Jazz Impact Trio, dell’Oliviero-Pozzovio Quartet e del Fatimah Provillon Quartet. Attualmente segue sua moglie Noemi in tour e collabora attivamente agli album a cui la cantante ha lavorato negli ultimi tempi.
Tra i due è amore vero da quasi quindici anni, come confessato a più riprese da una orgogliosa e raggiante Noemi. Gabriele Greco e la cantante si sono detti sì a luglio 2018, nella Basilica di San Lorenzo in Lucina a Roma. In una intervista rilasciata a Verissimo, l’artista ha speso parole di elogio per il marito, descrivendolo come un partner paziente, premuroso e soprattutto tempestivo.
Noemi, la profonda gratitudine nei confronti del marito Gabriele Greco: “E’ stato davvero coraggioso. Facile esserci finché tutto va bene…”
Noemi, non dimentica il coraggio mostrato da Gabriele nel momento in cui ha dovuto aiutarla a gestire i suoi malesseri. In passato, infatti, la cantante ha vissuto momenti davvero difficili e complicati sul piano emotivo e non dimentica tutto il supporto di Gabriele. “Mio marito mi ha aiutata a lasciar andare certi pensieri negativi, certe prese di posizione molto dure”, ha raccontato la cantante.
“Lui è stato veramente coraggioso perché è facile esserci finchè va tutto bene. Spero anche io di avere la stessa forza se lui un domani dovesse avere la stessa necessità”, ha continuato Noemi, sempre più con gli occhi a cuore per il suo Gabriele. Una storia d’amore che viaggia ormai verso il traguardo dei quindici anni.