Gabriele Rossi e Lorenzo Licitra: come si sono conosciuti?
Gabriele Rossi è il fidanzato di Lorenzo Licitra, vincitore di X Factor 2017. Come si sono conosciuti i due? A rivelarlo è stato proprio l’attore conosciuto dal grande pubblico per aver partecipato al Grande Fratello Vip. “Gli mandai un messaggio quando vinse X Factor per complimentarmi” ha confessato l’attore in un programma televisivo della Rai precisando -“gli scrissi una cosa del tipo “mi raccomando non smettere di cantare”. Ma era un messaggio senza finalità di approccio. Poi è capitato di prenderci un caffè. E poi un altro. E poi…”.
Tre anni d’amore tra l’attore e il cantante che sono usciti allo scoperto. Oramai i due non si nascondono più, anzi proprio Gabriele dalle pagine del settimanale Chi ha rivelato: “con Lorenzo sono tre anni che stiamo assieme. Non pochi, vero? Che poi la convivenza è arrivata in concomitanza della pandemia. Diciamo che tre anni passati così è un po’ come se fossero sei. Adesso conviviamo. Non è un problema di per sé il vivere sotto lo stesso tetto, ma il non essere allineati e disposti ad accettare i compromessi che la quotidianità può presentare”.
Gabriele Rossi, la dedica d’amore a Lorenzo Licitra
Una bella storia d’amore quella nata tra Gabriele Rossi e Lorenzo Licitra. 3 anni di relazione che ha spinto i due anche alla convivenza. Dalla pagine di Chi, l’attore ha parlato del compagno dicendo: ” quello che apprezzo però è che Lorenzo non è mai stato geloso del mio passato. Non credo e non avrebbe nemmeno potuto perché la nostra storia è nata in concomitanza della bufera mediatica tra me e Gabriel Garko. Se pensiamo al futuro? Siamo concentrati sul concetto del “qui e ora” e viviamo la bellezza del presente. Ad oggi dell’amore ho capito tutto e niente, se non che non bisogna idealizzare nulla. L’idealizzazione crea aspettative e quando quelle verranno meno inizierà la sofferenza”.
Proprio sui social, Gabriele ha scritto una bellissima dedica d’amore al suo Lorenzo: ” l’amore sposta le montagne, la musica ci riporta alla sorgente di ogni diluvio. Questa ultima avventura è stata come un’Arca di Noè che ci ha fatto sentire salvi, ci ha fatto sentire riconosciuti in ogni salita che percorriamo a denti stretti e che stampa nei nostri cuori un solo mantra: Never Give Up ! È la direzione di chi ama lavorare in squadra, di chi non smette di sognare, di chi sa amare la famiglia che ci scegliamo ma anche quella naturale. Grazie per aver contribuito alla creazione di un ricordo meraviglioso, con tutte le preziosissime difficoltà che abbiamo dovuto superare, uniti, sempre. Grazie a te, Lorenzo. E grazie a ogni persona che in un modo o nell’altro sostiene la buona musica”