Si chiama Gabriella Carignani la moglie di Alan Friedman, il noto giornalista ospite oggi, domenica 5 gennaio, a Domenica In. Nonostante la riservatezza che ha sempre caratterizzato la sua vita privata, Friedman ha condiviso a volte alcuni dettagli inediti sulla loro relazione, una storia d’amore fuori dal comune che li ha visti innamorarsi ben due volte. Il primo incontro risale agli anni ’90, in Toscana, quando Friedman acquistò una splendida casa immersa nel verde, trovandosi come dirimpettaia proprio Gabriella. All’epoca, però, lei era sposata con un altro, e la loro conoscenza non si trasformò in nulla di concreto. La vita li allontanò e nel 2001 persero ogni contatto.
Anni dopo, nel 2009, il destino li fece incontrare nuovamente. Alan decise di riavvicinarsi, iniziando a mandarle messaggi scherzosi e romantici per farle capire che era ancora nei suoi pensieri. “Pensava che volessi scherzare, io le mandavo con un vecchio telefono un cuore con la freccia di Cupido”, ha raccontato Friedman in un’intervista. La svolta giunse quando Alan decise di sorprendere Gabriella con una serata speciale, organizzando una cena raffinata seguita da un concerto a Lucca del celebre compositore Burt Bacharach. Fu in quell’occasione che si scambiarono il primo bacio, dando inizio a una relazione che da allora non li ha mai più separati.
Gabriella Carignani, chi è la moglie di Alan Friedman: l’elogio al marito dopo la trasformazione fisica grazie a Ballando con le stelle
“È l’amministratore delegato della mia vita”, così Alan Friedman aveva descritto la moglie Gabriella Carignani. I due non hanno avuto figli e si dividono tra la Svizzera e l’Italia, con Lucca che è ancora la loro dimora del cuore. Recentemente, Gabriella, solitamente riservata, ha attirato l’attenzione del pubblico durante un’apparizione speciale a Domenica In. Negli ultimi mesi, Alan Friedman ha avuto una significativa trasformazione fisica, perdendo diversi chili per prepararsi alla partecipazione a Ballando con le stelle. Mara Venier, con il suo consueto stile diretto, ha colto l’occasione per chiedere se questo cambiamento avesse avuto un impatto anche nella sfera più intima con la moglie.
Friedman, con ironia, ha passato la parola alla moglie, seduta tra il pubblico. Quando la Venier le ha domandato: “Ha notato una rinascita in suo marito?”, Gabriella ha risposto con sobrietà: “Ho pensato che non è facile, alla sua età, affrontare uno sforzo così. Ma capisco anche che non tutti riescono a cogliere il suo lato ironico e determinato”. La conduttrice, però, non si è fermata e ha continuato a incalzare Gabriella, ottenendo infine una rivelazione più ‘hot’: “Io lo vedo molto bene da quando ha iniziato il programma”.