Gabriella Carignani, chi è la moglie di Alan Friedman: una vita di coppia riservata
I riflettori di Ballando con le stelle 2024 sono puntati anche su Alan Friedman, uno dei concorrenti di questa edizione, in gara con la partner di danza Giada Lini. Una nuova tappa della sua ricca carriera professionale, che l’ha visto diventare uno dei più affermati giornalisti in materia di politica ed economia internazionale nonché conduttore televisivo: successi e traguardi prestigiosi, condivisi con la sua famiglia e in particolare con l’amore della sua vita, la moglie Gabriella Carignani.
La coppia sta insieme da diversi anni ma ha sempre schivato i riflettori del gossip, preferendo conservare un profilo basso ed evitando le ingerenze della cronaca rosa. Entrambi sono molto riservati su tutto quello che riguarda la vita privata e non sappiamo se dal loro amore siano nati dei figli: solo in rare occasioni il giornalista si è sbilanciato, parlando della loro relazione in qualche sporadica ospitata televisiva.
Alan Friedman e il primo incontro con la moglie: “L’ho chiamata e…“
In occasione di un’intervista a La volta buona rilasciata qualche settimana fa, Alan Friedman aveva parlato della moglie Gabriella Carignani e di come si sono conosciuti: “Negli anni novanta avevo acquistato una casa tra le colline toscane, c’era una coppia come vicini di casa con mia moglie che era sposata con qualcun altro. Non c’è scandalo però eh!”. Il giornalista, dopo la rottura della donna con l’ex, ha trovato il coraggio di avvicinarsi a lei diversi anni dopo attraverso alcuni messaggi telefonici: “Nel 2001 si sono lasciati, poi nel 2008 ho iniziato a mandare questi messaggi con l’emoticon di un cuore“.
Alla fine Gabriella ha ceduto alla corte del giornalista: “Lei non pensava che fossi serio, finalmente poi nel 2009 l’ho chiamata e le ho proposto di andare al concerto di Burt Bacharach. Dopo quello ci siamo baciati…”. Ora i due sono più innamorati che mai e Friedman l’ha definita “l’amore della mia vita e a differenza di tanti uomini cerco di avere rispetto per una donna. Loro possono fare davvero 3 cose nello stesso momento, noi no… È l’amministratore delegato della mia vita!”.