In collegamento da Roma con Domenica In anche il maestro Adriano Pennino, che all’epoca era il direttore musicale durante la conduzione di Mara Venier e Gabriella Carlucci al timone del Cantagiro: “E’ stata una esperienza bellissima”, ha ricordato il noto maestro. “Ci siamo tanto divertiti”, ha confermato Mara. Per loro tutti era una grande famiglia ed anche per gli stessi artisti, come rammentato da Pennino. In quel Catagiro a vincere fu proprio Paola Turci che oggi ha voluto inviare un videomessaggio a Mara e Gabriella: “Il ricordo che ho è di grande impegno e di grandi risate e divertimento, è stato bello rivederci tutte insieme, vi abbraccio e vi auguro un felice Natale”. “Noi eravamo così giovani e forse inesperte ma andava tutto bene”, ha ricordato la Carlucci. “Ricordiamo quella sana incoscienza che ci ha fatto fare una esperienza meravigliosa”, ha ammesso. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“Amo le sfide e i mondi diversi, ma ora…”

Gabriella Carlucci torna da Mara Venier, ospite oggi di Domenica In. “Sto bene e sono felice di essere qui, mi hai fatto un tuffo nel passato”, ha commento Gabriella Carlucci, nonostante “il momento triste”. Non poteva mancare un filmato degli esordi della nota conduttrice: “Sei tornata nel Paleolitico!”, ha commentato di ritorno in studio. Dopo il successo in tv, Gabriella ha scelto un’altra strada: “Si cambia e si diventa più consapevoli e ragionevoli”, ha commentato. Ad un certo punto ha deciso di tuffarsi nel mondo della politica: “A me piacciono le sfide, esplorare situazioni e mondi diversi. Anche la politica se la fai bene, ti ci devi dedicare, ti devi occupare di persone e non puoi fare tutto”. Alla fine, riuscire a fare tv, politica e portare avanti la sua famiglia è stato per lei impossibile. Indimenticabile il suo Festival di Sanremo del 1988 con Miguel Bosè, poi due anni dopo con Dorelli. Oggi lo rifarebbe? L’amore le sfide e per i nuovi obiettivi non la portano ad escludere nulla: “Le sfide sono mete da raggiungere che ti permettono di essere sempre in attività, quindi perché no?”. Oggi non fa più politica ma si occupa di cultura. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Gabriella Carlucci ospite a Domenica In oggi pomeriggio dopo una lunga assenza dalle scene

Gabriella Carlucci che fine ha fatto? Era una conduttrice, ballerina e spericolata un tempo quando si alternava tra programmi in prima serata e quelli della domenica pomeriggio, e poi? Il nulla, o quasi. Mentre la sorella Milly ha continuato con successo la sua carriera tv diventando una delle signore della Rai, la sorella si è dedicata alla politica e alla famiglia scomparendo dalle scene. Oggi i suoi fan avranno modo di vederla e sentirla ospite a Domenica In di Mara Venier. La conduttrice già nei giorni scorsi è tornata ospite a Storie Italiane per parlare di questo tempo lontano dalla tv e dalla sua voglia di occuparsi del figlio Matteo che adesso ha 22 anni, si è laureato e lavora, ma, soprattutto, della sua voglia di essere presente per lui, come una famiglia vecchio stampo in cui i genitori sono il perno della famiglia e della vita dei loro figli. Proprio parlando di genitori e di valori, la Carlucci ha parlato di ultimi anni terribili, quelli che le hanno portato via prima la madre e poi il padre.

Gabriella Carlucci ospite a Domenica In: “Ho perso mamma e papà, spero di essere come loro”

Gabriella Carlucci ha avuto modo di raccontare della morte della madre, venuta a mancare nel 2015, e poi anche del padre, andato via a 91 anni. L’unica cosa che adesso spera è essere come loro mettendo in campo i valori che le hanno insegnato e a Storie Italiane ha spiegato: “Erano meravigliosi, ci hanno dedicato la loro vita. Sono stati così anche con i loro nipoti.. Sono con me tutti i giorni. Per me sono un punto di riferimento, sono molto credente quindi so che li rivedrò”. Ma oggi pomeriggio a Domenica In non ci sarà solo spazio per l’emozione e per i ricordi visto che la conduttrice avrà modo di essere al centro di quella che è stata una intervista in stile “amarcord” nella quale ripercorrerà con Mara Venier alcune tappe della sua carriera televisiva.