Gabriella Farinon, una delle più famose signorine buonasera della storia della televisione italiana, è pronta a raccontarsi a cuore aperto nella nuova puntata di “Storie di donne al bivio”. Il programma ideato e condotto da Monica Setta, dedicato alle storie di donne della politica, dell’attualità, della cultura e dello spettacolo che raccontano le scelte della loro vita, tra famiglia, carriera, figli e amori è pronto a raccontare la vita di Gabriella Farinon, uno dei volti storici della Rai. Prima di approdare nella televisione di stato, la Farinon si è fatta conoscere come attrice di fotoromanzi di successo come “Quando mi vedrai”, “Felicità all’alba”, “Dopo il peccato” e “La maledizione della zingara”.
Nei primi anni ’70 arriva alla Rai ricoprendo il ruolo prima di signorina buonasera e poi di presentatrice conducendo programmi cult come “Un disco per l’estate” in compagnia di mostri sacri della tv come Mike Bongiorno, Enzo Tortora, Pippo Baudo e Corrado.
Gabriella Farinon della Rai sulla tv di oggi: “i reality? Non li guardo”
Non solo, Gabriella Farinon è stata anche per ben tre volte la conduttrice del Festival della Canzone Italiana di Sanremo con Nuccio Costa e gli stessi Corrado e Mike Bongiorno. E ancora: la signorina buonasera con la sua bellezza ha conquistato anche il mondo del cinema e la copertina di Playboy dove è apparsa senza veli. Durante una delle sue ultime interviste televisive all’età di 83 anni ha tirato le somme dicendo: ” sono soddisfatta, ho fatto tante cose, cosa devo chiedere di più?”.
Una carriera condivisa con i più grande della televisione italiana che l’hanno portata oggi a non interessarsi particolarmente a quello che passa in tv. A cominciare dai reality televisivi che non hai mai guardato in vita sua. Tra i suoi sogni ci sono i viaggi: “mi piacerebbe viaggiare in Sud America, mi affascina tutto quello che non ho visto. Forse anche il Perù”.