Gabriella Labate, la moglie di Raf ripercorre la malattia che ha vissuto
Gabriella Labate, moglie di Raf, apre il suo cuore e racconta la malattia che l’ha colpita qualche anno fa. Labate si è raccontata nel corso della sua autobiografia, Nudi, dove ha ripercorso il calvario, con dettagli e confessioni inedite sulla rara forma di tumore che ha colpito Gabriella qualche anno fa. Il libro di Gabriella Labate è un lungo racconto di vita e due lettere, una indirizzata ai figli Bianca e Samuele e una a suo marito Raffaele, compagno di vita da oltre trent’anni, sempre al suo fianco negli anni più complicati. “Ne avrei fatto a meno. Ma nella vita sono grata anche a questo dolore. Mi ricorda che, mentre il mondo intorno mi lascia sgomenta, io sono fortunata. E di questa fortuna sono grata alla famiglia da cui vengo e a quella che ho costruito con Raffaele. Io lo chiamo il mio mostro” racconta Gabriella Labate negli estratti del suo libro riportati da Il Messaggero.
Qualche mese fa invece Raf aveva parlato della malattia della moglie Gabriella Labate nel corso di una intervista concessa a Domenica In, da Mara Venier. “Abbiamo vissuto cinque anni tremendi. Inutile negare le paure, il senso di precarietà… Però ne siamo usciti rafforzati in molti aspetti, a cominciare dalla nostra unione e complicità. E soprattutto grazie a lei, siamo riusciti a non trasmettere angoscia ai nostri figli” il racconto della Labate.
Gabriella Labate confessa: “Mi preoccupavo tantissimo per la mia famiglia”
Il sodalizio tra Gabriella Labate e Raf prosegue a distanza di 35 anni. I due hanno passato insieme, l’uno al fianco dell’altro, tantissimi momenti, da quelli di gioia fino ai più tristi. E nel libro Nudi Gabriella ha voluto ripercorrere il complicato periodo nel quale si è trovata a fronteggiare il tumore che l’ha colpita. Già nei mesi scorsi a Verissimo la Labate aveva ricordato così quanto accaduto.
Queste le parole di Gabriella rievocando i giorni in cui ha scoperto la malattia: “Mi feci vedere da una mia carissima amica ecografista. Passandomi l’ecografo dietro il fianco mi dice di stare ferma perché c’era qualcosa che non andava. In sostanza mi ricoverano d’urgenza per una trombosi della vena cava che va diretta al cuore” le parole di Gabriella Labate. “Quindi io avevo questa trombosi attaccata all’atrio. Ma io ero così, non mi accorgevo di nessuno. Al Policlinico Gemelli, con tac, esami con contrasto, mi dicono che purtroppo non era il solo problema perché avevo anche questa massa grande sia all’utero che sull’ovaio destro. Io mi preoccupavo tantissimo per la mia famiglia, pensavo a Raffaele e ai ragazzi” ha confessato la moglie di Raf, Gabriella Labate.