Gabriella Pession, ospite a Verissimo, racconta gli ultimi anni della sua vita: “Ho vissuto tre anni negli Stati Uniti, ora siamo tornati a Roma. Io sono innamorata della mia città. Los Angeles è stata una grande maestra per me. È una città molto dura e difficile, tra l’altro l’ho vissuta durante il Covid e le elezioni di Biden, è stato un momento intenso. Mi ha insegnato a star ferma, trovandomi lontana dai miei affetti e dal lavoro. Mi sono presa le giuste pause. È una città che ho amato molto, mi voglio ricordare l’oceano, i delfini, ho iniziato a scrivere… È stata un’evoluzione, mi ha insegnato ad essere altro rispetto a quello che ero prima. L’Italia però è casa. Ho vissuto in Australia, in Inghilterra, in Irlanda, a New York… Per me l’Italia è il più bel Paese del mondo”.
L’attrice, agli esordi nel mondo dello spettacolo, aveva la passione per il cinema e non soltanto: “Quando ero piccola cambiavo idea ma in maniera organica. Anche oggi sono portata a sperimentare. Ad esempio ora faccio canottaggio. Gioco a tennis, mi piace dipingere, cantare… Queste passioni mi tengono viva. Questa è una cosa che un po’ mi dispiace in Italia perché se fai una cosa, sembra che tu non possa far altro”.
Gabriella Pession: “Sono una mamma affettuosa”
Gabriella Pession da otto anni è mamma di Giulio. A Verissimo racconta: “Sono una mamma molto presente, mi diverto tantissimo con mio figlio. Non esco mai, credo di essere uscita tre volte in otto anni. Cerco di ascoltarlo, di mettermi in ascolto anche quando magari è più difficile. Sono una mamma attenta e molto infantile. Amo giocare con lui, sembro io quella di otto anni e non lui. E sono molto affettuosa”.
Con il marito Richard Flood, l’attrice ha un rapporto speciale: “Gli anni con mio marito sono i più belli della mia vita. Il matrimonio mi ha regalato una grande libertà. Con lui mi sento molto al sicuro, non ho bisogno di riempire i vuoti che avevo prima. Mi sento molto serena, mi dedico alle mie passioni, ho fiducia. Faccio tantissime cose al giorno, mentre lui ne fa una. Lui è irlandese, io italiana, ma abbiamo gli stessi valori e vediamo la vita nello stesso modo. Ci divertiamo come genitori. Prima di lui non sapevo cosa fosse la fiducia, l’abbandonarsi totalmente senza avere la paura di essere traditi. Mio marito è l’unica persona al mondo di cui mi fidi ciecamente. Il matrimonio mi ha fatto questo meraviglioso regalo”. L’attrice, non può fare a meno di ricordare il papà Walter: “Una grande presenza anche nell’assenza. Sarebbe felice di vedermi così. Mia mamma invece è la mia roccia. È una donna molto coraggiosa. Io devo tutto a lei”.