Gabriella Sturani è l’ex compagna di Vasco Rossi che ha ispirato la canzone ‘Gabry’: com’è morta?
Com’è morta Gabriella Sturani e a chi è ispirata Gabry, una delle canzoni d’amore più belle di Vasco Rossi? Il brano è una appassionata dedica alla ex Gabriella Sturani, una donna con cui Vasco ha avuto una relazione suggellata anche dalla nascita di un figlio di nome Lorenzo. Correva l’anno 1980 quando una giovanissima Gabriella Sturani, all’epoca 13enne, conosce il cantante rock. Proprio Gabry dalle pagine di Vanity Fair raccontò del loro primo incontro così: “Avevo 13 anni quando ho conosciuto Vasco ed ero con mia cugina in un locale di Rimini con un gruppo di amici: uno di loro conosceva Rossi. Ma era l’estate del 1980”. All’epoca Gabry non conosceva chi fosse Vasco Rossi, ma qualche anno dopo lo scopre. “Un giorno mi passa sotto le mani un album con la sua faccia e dico: ma io lui lo conosco” – ha raccontato Gabriella che in quel preciso momento scopre che Vasco Rossi non solo faceva il cantante, ma era anche famoso.
Tra Gabriella Sturani e Vasco Rossi nasce una bellissima storia d’amore durata due anni e suggellata anche dalla nascita di un figlio: Lorenzo. Vasco Rossi era all’apice della sua carriera: da poco era uscito il disco “Bollicine” con la super hit sanremese “Vita spericolata”. La storia tra i due termina due anni dopo quando Gabry scopre di essere incinta.
Gabriella Sturani, la gravidanza e com’è morta la ex di Vasco Rossi
Gabriella Sturani, la Gabry di Vasco Rossi, scopre di essere incinta del cantante poco dopo la fine della loro storia d’amore. La donna però decide di tenerlo quel figlio. “Non era il momento giusto per diventare padre, io decisi di tenere il bambino e non lo rimpiango” – ha raccontato a Vanity Fair. Nel 1986 nasce Lorenzo, il figlio primogenito di Vasco Rossi. Inizialmente Vasco non lo riconosce, ma nel 2003 cambia idea. Oggi i due sono in ottimi rapporti.
Ma com’è morta Gabriella Sturani? Nel 2024 arriva la terribile notizia della morte della donna, conosciuta anche come la Gabry di Vasco Rossi. Proprio il rocker sui social la saluta così: “Non avrei mai pensato che la Gabriella se ne sarebbe andata prima di me”. Poi un messaggio per il figlio Lorenzo: “tua mamma sarà sempre VIVA nei nostri ricordi più belli. Ti abbraccio forte… Ti sono vicino… E ti voglio bene”.