Gaetano De Caro: un progetto ben definito sul palco di X Factor

Gaetano De Caro è uno dei cantanti di X Factor 2023 che vedremo ai Live del 26 ottobre. Il cantante ha 17 anni, un look rock/punk ispirato ai suoi idoli: Lady Gaga, Marylin Menson e Lana Del Ray e una voce profonda in grado di toccare notevoli acuti.

Ha impressionato i giudici già dalle audizioni cantando il brano “It’s a man’s man’s man’s world” e pian piano ha raccontato di più sulla sua storia: “Sono il classico ragazzo che cerca di nascondere la sua timidezza facendo il contrario. Ho un progetto che è quello di portare sul palco una persona che sembra sicura di se, una persona che mi piacerebbe essere di più rispetto a ciò che sono nella vita”. Ambra Angiolini è rimasta molto colpita da lui, tanto da volerlo nella sua squadra per le audizioni dei Bootcamp ma allo stesso tempo ha cercato di dargli qualche consiglio: “Sei ancora molto giovane, te lo dico io che sono una che si fa ancora le pippe mentali, lascia andare. Cerca di portare un po’ di caos sul palco non solo ordine”. La giudice di X Factor è rimasta colpita dal cantante eppure sa bene che alla sua giovane età è bello vivere con meno pensieri e costruzioni mentali e piuttosto cercare di riscoprirsi ogni giorno.



La scommessa di Ambra Angiolini: Gaetano De Caro ai Live ma serve il dialogo

Gaetano De Caro ha lasciato il segno anche nel corso dei Bootcamp sulle note di una canzone inaspettata e molto difficile da cantare: “Pensiero stupendo” di Patty Pravo, ottenendo una standing ovation del pubblico e un posto nel team di Ambra Angiolini.



Alle Home Visit Ambra ha cercato di capire meglio chi fosse Gaetano e dopo varie chiacchierate il cantante si è esibito sulle note di “Hope there’s someone”, una canzone in cui ha espresso al massimo le sue abilità vocali e che è stata apprezzata molto anche dagli altri concorrenti. Gaetano De Caro era molto teso al momento della decisione finale e ha dichiarato: “So che sono ancora molto giovane e inesperto per i Live ma spero che Ambra abbia la malsana idea di portarmi avanti”. Ambra senza alcun dubbio ha scelto di portare il cantante ai Live ma con una promessa: “il dialogo”. Secondo la Angiolini, il suo cantante ha grandi potenzialità ma non emergono al 100% a causa della timidezza e dell’impostazione di Gaetano quindi spera che attraverso il dialogo potrà portare sul palco dei Live un cantante “nuovo”, più libero, più sereno e probabilmente più caotico.