Gaia Gozzi ospite di Battiti Live 2023
Gaia Gozzi è tra i cantanti protagonisti della nuova puntata di “Battiti Live 2023“, la kermesse musicale dell’estate di Radio Norba presentata da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmier trasmessa martedì 11 luglio 2023 in prima serata su Italia1. La ex vincitrice di Amici di Maria De Filippi impazza in radio con il nuovo singolo “Estasi”, un brano accattivante e dal sapore estivo che la cantautrice italo-brasiliana ha scritto a quattro mani con Viviana Colombo, Benjamin Ventura e Jason. Proprio la cantante, intervistata da legaseriea.it ha raccontato come è nato il brano: “arrivavo da un viaggio molto importante per me che ho fatto in Amazzonia, che mi regalato la consapevolezza dell’importanza di prendersi delle pause, dei momenti di serenità, dei momenti per se stessi e di rallentare un pò il flusso di questa vita frenetica che tutti noi un pò subiamo”.
Il singolo “Estasi” è nato in un pomeriggio come ha confessato la cantante precisando: “inizialmente aveva un altro vestito sonoro, e poi abbiamo chiesto a Itaca e a Merk & Kremont di curare la produzione. Estasi ha preso la forma che ha adesso e che tutti ascoltano”.
Gaia e il successo: da Amici al Festival di Sanremo con “Cuore amaro”
La musica è sempre stata nella vita di Gaia Cozzi, la cantante vincitrice di Amici di Maria De Filippi. “Ho sempre saputo che la musica sarebbe stata la mia strada” – ha detto a gran voce la cantautrice dalle pagine di legaseriea.it precisando – “per me la musica è sempre stata fondamentale. Però ho realmente cominciato a investire nella realizzazione di questo sogno un po` più tardi, quando ero adolescente: ho iniziato a scrivere i miei pezzi e a `rompere le scatole` in giro per farmi conoscere”.
Amici di Maria De Filippi è stata la grande occasione, la svolta per la cantante che, non solo l’ha vinto, ma grazie al successo di “Chega” si è imposta nel panorama musicale italiano. Poi la partecipazione al Festival di Sanremo, anche se parlando di musica non ama il concetto di gara: “è qualcosa che ormai vivo giorno per giorno, però non lo amo. E forse è questo che mi permette di gestire le ansie legate alla competizione. Approfitto di queste occasioni per essere una spugna con chi mi sta vicino”. Parlando del singolo di successo portato in gara a Sanremo dal titolo Cuore Amaro ha confessato dalle pagine di iodonna.it: “quello del titolo è proprio il mio cuore. È una canzone d’amore verso me stessa. Parlo di me, del fatto che abbia creato il mio posto nel mondo e che spero possa essere questo fino alla fine dei miei giorni. Nel testo emerge anche la consapevolezza che esistono quei momenti dolce-amari di cui vado comunque fiera perché i colori scuri rendono più belli quelli chiari. È il mio credere in qualcosa di positivo, in quel futuro che sognavo da bambina”.