Massimo Galli elogia Guido Bertolaso nel corso de L’aria che tira. Ospite di Myrta Merlino, l’infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano ha messo in risalto i meriti del consulente di Regione Lombardia per il passo in avanti fatto sul piano vaccinale: «Mi sento di dover sottolineare, dati alla mano, che il salto fatto in Lombardia è molto importante».



Nel corso del suo intervento, Massimo Galli ha aggiunto: «Saluto Guido Bertolaso che certamente ha avuto un ruolo molto importante in tutto questo, i numeri lo dicono e mi fa molto piacere: non perché non ci siano stati avanzamenti importanti, ma siamo ancora lontani dall’aver ottenuto il risultato complessivo, ma sono due scelte diverse».



GALLI ELOGIA BERTOLASO: IL VIDEO

Celebrato da Massimo Galli, Guido Bertolaso a L’aria che tira ha fatto il punto della situazione sulla campagna vaccinale in Lombardia: «Oggi 115 mila vaccini, stiamo facendo in questo momento 115 vaccini al minuto: penso che alle 21 supereremo abbondantemente il traguardo che ci ha dato il generale Figliuolo. Devo dire che è un risultato davvero eccellente, frutto di un gioco di squadra». L’ex capo della Protezione Civile ha poi aggiunto: «E’ tutto collegato e connesso: se si apre, si riducono gli orari del coprifuoco, si può ricominciare a vivere solo se la campagna di vaccinazione procederà più velocemente di quanto fatto fino ad oggi. Noi stiamo dando tutto il massimo, non è facile fare 115 vaccini al minuto nella sola Lombardia».