GANNA MEDAGLIA D’ARGENTO OLIMPIADI: È LA PRIMA AZZURRA

Ganna medaglia d’argento Olimpiadi Parigi 2024. Il ciclista di Verbania ha ottenuto la prima medaglia italiana inserendo l’Italia nel medagliere. Il secondo posto del 28enne vale tantissimo considerando che davanti a tutti c’è stato un marziano: Remco Evenepoel.



A completare il podio, sul gradino più basso, troviamo l’altro belga Wout Van Aert. Rammarico per Joshua Tarling: per i bookmakers era il favorito assoluto, ma il classe 2004 ha dovuto cambiare bicicletta dopo una foratura. Chiude la top cinque Brandon McNulty (Stati Uniti).

Lucida l’analisi di Filippo Ganna: “Mi ha battuto un Campione con la C maiuscola”. Non poteva usare parole migliori il piemontese. Il classe 2000 Evenepoel ha chiuso a quattordici secondi dall’italiano, stravincendo dopo aver fatto tra l’altro anche il Tour de France.



GANNA MEDAGLIA D’ARGENTO OLIMPIADI, OTTAVA LONGO-BORGHINI

Ganna medaglia d’argento Olimpiadi Parigi 2024, Elisa Longo Borghini si deve accontentare della top 10: ottavo posto per la campionessa del Giro d’Italia Donne 2024 che si è detta “più o meno contenta” della sua prestazione.

Per quanto riguarda la guida sono un po’ dispiaciuta – racconta -, perché quando ho saputo che Kopecky era caduta, ho iniziato a fare le curve quadrate. Se avessi avuto un triciclo probabilmente sarei andata meglio”. Ci scherza su Elisa, che ha già la prossima prova olimpica in testa ovvero la prova in linea.



Le gambe stanno bene. La prova in linea sarà diversa. In tante vorranno una medaglia e ci sarà da combattere”. Appuntamento dunque a domenica 4 agosto 2024 con la nostra Longo Borghini pronosticata quinta dopo Kopecky, Los, Wiebes e Vollering, ma una medaglia si può sognare.