Una water dark ride (cioè un viaggio al buio in acqua), interamente sotterranea, con una superficie di 6.000 mq, con venti nuove scene altamente coinvolgenti: è questa la novità annunciata da Gardaland per la prossima stagione 2025, in occasione del suo cinquantesimo anniversario. Si tratta di una nuova esperienza in anteprima mondiale: Animal Treasure Island.
Il parco divertimenti italiano sarà il primo in tutta la galassia Merlin a proporre la nuova Intellectual Property (IP) sviluppata da Merlin Magic Making, gli studios creativi di Merlin Entertainments, e progettata per uno sviluppo internazionale. “Siamo orgogliosi che Merlin abbia scelto l’Italia e Gardaland per il lancio di Animal Treasure Island – ha dichiarato Sabrina de Carvalho, ad di Gardaland -: sarà una nuova e immersiva esperienza adatta a tutti, caratterizzata da uno spirito avventuroso e da un’ambientazione maestosa e accattivante”.
Con un investimento di circa 10 milioni di euro, Animal Treasure Island, la nuova IP registrata da Merlin Entertainments, leader nell’intrattenimento per famiglie numero uno in Europa e secondo operatore al mondo per numero di visitatori, coinvolgerà gli ospiti di Gardaland in un’avventura unica ed esclusiva all’interno di una water dark ride, interamente sotterranea. “Animal Treasure Island fa parte di un progetto di roll out internazionale di Merlin Entertainments, che prevede di replicare l’esperienza, dopo l’inaugurazione a Gardaland nel 2025, in altri parchi del gruppo – ha aggiunto de Carvalho -. Siamo certi che i nostri visitatori apprezzeranno questa nuova iconica esperienza basata su una avventurosa storia ricca di colpi di scena, grazie anche a tanti nuovi e originali personaggi creati dai Merlin Studios per coinvolgere i nostri ospiti in un’esperienza davvero immersiva”. I protagonisti della nuova esperienza porteranno in scena temi senza tempo come la lotta tra il bene e il male intrecciata con una coinvolgente caccia al tesoro, accompagnando gli ospiti in un’avventura ricca di pathos.
Il lancio di Animal Treasure Island si innesta in un anno molto importante per Gardaland Resort, quello delle celebrazioni per il 50° anniversario del Parco, con un investimento pubblicitario in crescita e una strategia di comunicazione per il 2025 fortemente incentrata su questo importante traguardo, oltre che su tutte le novità del parco pensate per questo grande evento.
Gardaland Resort fa capo a Merlin Entertainments, il leader mondiale nelle destinazioni di intrattenimento a marchio, offrendo un portfolio diversificato di parchi tematici, attrazioni urbane e resort Legoland in Regno Unito, Stati Uniti, Europa occidentale, Cina e Asia-Pacifico. Dedicata a creare esperienze che ispirano gioia e connessione, Merlin accoglie ogni anno più di 62 milioni di ospiti nella sua vasta proprietà globale in oltre 20 Paesi. Esperta nel portare in vita marchi di intrattenimento di fama mondiale, Merlin collabora con partner come il Gruppo LEGO®, Sony Pictures Entertainment, Peppa Pig, DreamWorks e Ferrari per creare destinazioni dove i visitatori possono immergersi in una vasta gamma di mondi ispirati ai marchi, giostre e coinvolgenti esperienze di apprendimento.
— — — —
Abbiamo bisogno del tuo contributo per continuare a fornirti una informazione di qualità e indipendente.