GARRISON ROCHELLE OSPITE QUESTO POMERIGGIO A “VERISSIMO”

Garrison Rochelle sarà protagonista questo pomeriggio negli studi di “Verissimo” per una intervista inedita assieme ad Alessandra Celentano: il ritorno del 67enne ballerino e coreografo originario di Dallas (Texas), assieme all’altra storica insegnante di danza della scuola di “Amici” sarà l’occasione per entrambi di parlare non solo della nuova edizione del fortunato format ideato e condotto da Maria De Filippi su Canale 5 ma anche per tornare sul loro rapporto. Come sappiamo, infatti, Garrison è stato uno dei volti ricorrenti del cast di ‘prof’ del talent show per 17 anni, ovvero dal lontano 2001 al 2018 nelle vesti di insegnante di danza moderna, decidendo poi di dire addio al programma, laddove invece la coreografa milanese è presente oramai dal 2003.



In attesa di scoprire cosa racconteranno i due ballerini nella puntata che ci accingiamo a vedere questa domenica, è stato proprio durante un’ospitata negli studi di “Verissimo” di un anno esatto fa che Garrison Rochelle aveva parlato del suo rapporto con Alessandra Celentano e delle dinamiche instauratesi tra di loro nel corso degli anni. “Ho creato un mostro” aveva scherzato il 67enne ballerino statunitense oramai da tempo naturalizzato italiano, spiegando di conoscere la collega sin da quando era piccola: “Lei era una bambina, veniva a studiare con me a ‘Dimensione Danza’ a Milano… Poi è sparita ed tornata qualche anno dopo con una tecnica formidabile” aveva ammesso il coreografo che in quella circostanza aveva ricordato anche un altro episodio legato alla Celentano…



GARRISON E IL RAPPORTO CON LA CELENTANO: “TUTTO NATO CON…”

“Alessandra a un certo punto mi aveva chiamato e mi chiese di aiutarla perché voleva smettere di fare le tournée. Io ne ho parlato a Maria De Filippi, ma all’inizio lei non volle per via del suo cognome. Ho massacrato Maria per due anni, almeno per convincerla a fare il colloquio e alla fine ci sono riuscito” aveva aggiunto Garrison a proposito del contatto che aveva stabilito tra la conduttrice del talent show e la oggi 56enne ballerina. “Insomma, ho creato un mostro: durante una puntata, Maria ci ha visti discutere perché Alessandra continuava a criticare una ballerina per il collo del piede… ed è partito tutto da lì” aveva aggiunto Rochelle. Com’è noto agli aficionados dello show, Garrison e Alessandra sono sempre stati divisi dalla visione diversa della danza (emozioni vs tecnica, se si possono così sintetizzare le due differenti filosofie) e per questo motivo il primo non ha mai lesinato critiche alla collega.



“Tu ordini e non insegni, ti assicuro che le stesse cose le puoi dire con più gentilezza. Poi, scusa la franchezza, ma sei troppo selettiva” era stato l’attacco, seppur garbato, di Garrison ad Alessandra Celentano: nonostante questo, a differenza di quello che pensa qualcuno, il ballerino americano aveva lasciato “Amici” per ben altri motivi nel 2018 e d’accordo con la De Filippi. “Non sono più là da qualche anno, quindi non li sento spesso, non voglio neppure disturbarli. Ho una storia con ognuno di quei ragazzi. Non sono ragazzi finti, sono umili, sono bravi” aveva raccontato commosso proprio alla Toffanin, spiegando di non frequentare più quell’ambiente ma ribadendo di provare ancora affetto. Anzi, da parte sua mai critica verso il programma che è stata la sua casa per quasi vent’anni e in cui si è fatto ben volere da tutti. Poi, la scelta di voltare pagina perché era diventato “acido e introverso, è stato come quando ti lasci alla fine di una lunga storia d’amore in cui l’abitudine ha preso il sopravvento. Il rapporto, però, è rimasto molto bello…”