“Da bambino ero molto tenace avevo già le idee chiare, volevo ballare”. Esordisce così il noto coreografio Garrison, negli studi di Storie Italiane, parlando con Eleonora Daniele. In studio passano quindi le immagini di un balletto preso da Fantastico 4, 1983, il primo grande lavoro di Garrison in Italia, in cui lo stesso danza al fianco di Heather Parisi. Quindi ecco un filmato risalente al 1989, in cui un Garrison con degli splendidi riccioli biondi canta al fianco del suo ex collega di lavoro Brian. “Wow che regalo che mi hai fatto Eleonora – commenta il coreografo – quelli erano davvero i miei capelli”. A quel punto Garrison e Carmen Russo (anch’essa presenta negli studi), ballano assieme sulle note di un brano country. “Io e Carmen non abbiamo mai ballato assieme”, spiega ancora il ballerino. “Quando un’artista come Carmen si presta così all’improvviso vuole dire una grande cosa”. Durante le feste di Natale Garrison sarà impegnato al Cinecittà World di Roma: “Un musical dal 27 al 29 dicembre, il tema centrale è l’orfano, sensibilizzo le persone su questo tema”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



GARRISON ROCHELLE E LA SUA STRAORDINARIA CARRIERA

Ci sarà anche Garrison Rochelle, noto coreografo americano, presso gli studi di Storie Italiane, su Rai Uno. Dopo essere stato per anni un insegnante presso la scuola del talent show “Amici di Maria De Filippi”, risultando tra l’altro essere fra i più amati anche per la sua forte sensibilità, Garrison è un po’ uscito dai radar del piccolo schermo, ed oggi continua ad insegnare ma lontano dalle telecamere. Una lunghissima carriera quella di Garrison, iniziata negli anni ’80, quando venne chiamato da Heather Parisi per curare i balletti della trasmissione più prestigiosa di quel periodo, leggasi il varietà di Rai Uno “Fantastico”. “Heather Parisi ha talento e carisma – disse lo stesso Garrison in una recente intervista a Vieni da Me – certe volte è difficile, ma mi faceva ridere. Anche se era una grande protagonista, aveva un sogno: lei voleva diventare mamma”. Un’esperienza fantastica, nel vero senso del termine, che gli ha poi permesso di prendere il volo.



GARRISON ROCHELLE, IL DESIDERIO DI PATERNITA’ E L’ADDIO AD AMICI

Dopo ben 17 anni, però, è stato lo stesso Garrison a voler fare un passo indietro, lasciando la scuola più ambita della televisione: “Se mi chiamassero tornerei subito – ha spiegato Garrison sempre a Vieni da Me – ma è stato giusto lasciare la trasmissione, lo abbiamo deciso insieme con Maria. Forse avrei dovuto farlo due anni prima, ma non ero ancora pronto. Questa volta sì e non ho pianto quando ho visto la prima puntata della nuova edizione”. Garrison racconterà sicuramente qualche aneddoto legato alla sua lunga carriera tv a Storie Italiane, e chissà che non tornerà a parlare del suo desiderio di paternità, che purtroppo lo stesso pare ormai abbia accantonato: “Mi verrebbe voglia di diventare padre ma a 63 anni sarebbe un’assurdità, almeno per me, provare a crescere un bambino piccolo. Per questo ho deciso di aiutare gli orfani”.

Leggi anche

Cristina Pugliese, dall'autopsia nessun segno di violenza/ Il fidanzato non risponde: “Ci sarà un processo”