Qual è il vero nome di Gazzelle e perché si chiama così

L’esordio di Gazzelle al Festival di Sanremo 2024 non è passato inosservato. Con un look perfettamente in linea con la sua personalità, il cantante indie pop si è presentato sul palco dell’Ariston con il singolo ‘Tutto qui’, mostrando anche ad un nuovo pubblico chi è e la sua musica. Nome d’arte di Flavio Bruno Pardini, Gazzelle ha 34 anni e fa il suo debutto nel 2016, quando decide di farsi chiamare in modo diverso.



Il nome d’arte Gazzelle deriva dalla storpiatura del nome di un modello di scarpe della Adidas, le Gazelle. In un’intervista di qualche tempo fa infatti rivelò: “Un giorno mi sono accorto che avevo davvero un mucchio di paia di Gazelle Adidas in camera mia, perché sono un po’ fissato con le scarpe, e ho pensato che avrei potuto chiamarmi così, che suonava bene e strano al punto giusto”.



Gazzelle, chi è la fidanzata Ilaria Loriga e come nasce il suo successo

Il cantautore ed esponente del genere indie pop italiano è nato e cresciuto a Roma ed è stato col suo album di debutto, “Superbattito”, nel 2017, che è riuscito a farsi conoscere dal pubblico, ottenendo successo. “Cosa mi ispira? Mio padre, prima di tutto il resto. – ha ammesso Gazzelle in un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Vanity Fair – Suonava sempre anche suoi brani, scriveva canzoni. Ho iniziato per spirito di imitazione. E poi sicuramente mi ha influenzato tutta la musica che ho ascoltato da piccolo, sempre grazie ai miei genitori. Sono stato fortunato perché avevano bei gusti, ho sempre ascoltato musica di qualità, dove i testi erano la cosa più importante, e quindi sono cresciuto dando molto valore alle parole.”



Parlando invece di vita privata, Gazzelle è fidanzato con Ilaria Loriga, 25enne originaria di Sassari che nella vita fa la giocatrice di basket. È anche una fotomodella e attrice nella serie tv Luna Park su Netflix e in Amleto è mio fratello di Francesco Giuffré.