Il Festival di Sanremo 2024 non poteva chiudersi senza un giallo. Quello di Gazzelle, ad esempio, si è inflitto. Sembrava scontata la sua vittoria del Premio Bardotti per il miglior testo, visto che lo stesso cantautore romano aveva pubblicato nella sua storia su Instagram un selfie con il riconoscimento. Un semplice spoiler, era l’ipotesi. Peraltro, Gazzelle aveva taggato l’account del FantaSanremo che aveva provveduto così ad assegnarli i relativi punti. In serata, però, tutto è cambiato misteriosamente. Amadeus ha, infatti, annunciato che il premio in questione è stato assegnato a Fiorella Mannoia.
Chi aveva appreso dello spoiler social di Gazzelle si è, quindi, precipitato sulle pagine dell’artista per capirne di più, scoprendo però che quella storia non c’era più. Di fatto, è stata cancellata. Sui social, a partire da X, è partita la caccia alle informazioni. “Oggi pomeriggio Gazzelle ha pubblicato questa foto nelle sue Ig stories, spoilerando di aver vinto il Premio Bardotti (per il testo). Sul palco il riconoscimento è stato assegnato però a Fiorella Mannoia e la foto in questione è stata rimossa dal web. Che è successo? #Sanremo2024“, uno dei tanti messaggi sull’ex Twitter. (agg. di Silvana Palazzo)
GAZZELLE, SPUNTA LA FOTO DEL PREMIO BARDOTTI…
Che Festival di Sanremo sarebbe senza polemiche? Non si smentisce neppure quello del 2024. Non ci riferiamo a Geolier, ma al caso Gazzelle. Non c’è una bufera all’orizzonte per il cantautore romano, all’anagrafe Flavio Bruno Pardini, anche perché la questione è passata piuttosto in sordina, o forse è stata volutamente ignorata? Sta di fatto che nel pomeriggio è circolata una foto dell’artista con un premio in mano.
Non un premio qualunque, ma uno di quelli che vengono annunciati al termine del Festival di Sanremo, con la proclamazione appunto di tutti i vincitori. Si tratta nel caso di Gazzelle del Premio parole d’autore Sergio Bardotti, che viene assegnato al miglior testo. Dunque, Gazzelle ha trionfato con la canzone “Tutto qui“.
GAZZELLE, SCOPPIA IL CASO SPOILER PER IL PREMIO BARDOTTI
Una gioia immensa per Gazzelle, considerando anche il fatto che col Festival di Sanremo 2024 ha debuttato nella kermesse canora. Inoltre, si tratta di un riconoscimento alle sue doti di scrittura. La canzone “Tutto qui“, infatti, è stata scritta dal cantautore insieme al musicista Federico Nardelli.
Dunque, una volta appresa la notizia della sua vittoria, ha pensato bene di condividere la sua gioia sui social, pubblicando una story Instagram in cui mostra il premio, scrive “Grazie” e tagga pure l’account del FantaSanremo, visto che questo premio vale anche dei punti per i fan che partecipano all’ormai popolare gioco. Nessuno, però, ne ha dato notizia, perché è il Festival di Sanremo 2024 ad annunciare durante la finalissima i vincitori di tutti i premi. Gazzelle, dunque, ha giocato d’anticipo spoilerando tutto via social…