Pagelle canzone Gazzelle ‘Tutto qui’, Sanremo 2024: un debutto tra malinconia e amori generazionali

Flavio Pardini, in arte Gazzelle, inizia a fare musica all’età di 22 anni. Forse quel giorno mai si sarebbe aspettato che, qualche anno dopo, avrebbe calcato il palcoscenico più ambito d’Italia: quello del Festival di Sanremo. Un sogno che d’altronde aveva ammesso di avere proprio qualche tempo fa. E la canzone che Gazzelle porta a Sanremo 2024, che è per lui un debutto all’Ariston, dal titolo ‘Tutto qui’, racconta malinconia e amori generazionali ambientati a Roma Nord.



Tra i più amati cantautori della generazione Z, Gazzelle è uno di quei debuttanti a Sanremo che oseremmo definire “di lusso”, con un seguito corposo e uno stile già chiaro per la sua musica. Quello stile è bene incarnato da Tutto qui, un’altra di quelle canzoni di Sanremo 2024 pronte per scatenare ironie, e il quale testo potrebbe alimentare, tra riferimenti a Roma Nord – che Pietro Castellitto definisce il suo Vietnam -, cuori che fanno “ah” e amanti stesi nel letto col raffreddore.



Gazzelle con la canzone ‘Tutto qui’ al Festival di Sanremo 2024: un brano che mira a far conoscere l’artista ad un nuovo pubblico

Tutto qui, canzone che Gazzelle si prepara a presentare a Sanremo 2024, ha come obiettivo quello di mostrare lo stile del cantautore al pubblico sanremese, senza picchi ma con un certo stile. È un pezzo tipico ed esemplificativo quindi dello stile di un artista che deve farsi conoscere da un nuovo pubblico, classico nella struttura e nell’incedere, malinconico senza picchi nei suoni e nelle liriche, meno emotivo di quanto ci si potesse aspettare.



Sanremo 2024 può essere dunque per Gazzelle un veicolo potente, come anche un arma a doppio taglio, ma l’artista in questione è un cantante relativamente maturo e già abbastanza inquadrato nel mondo discografico per non aver calcolato certi rischi. Tutto qui lo dimostra.