Il cast del film Gemelli, cucina e amore diretto da Jonathan Wright

Il palinsesto televisivo di Rai 2 prevede, per la prima serata di martedì 4 giugno, alle ore 21:20, la messa in onda del film di genere commedia sentimentale Gemelli, cucina e amore. Si tratta di un film televisivo proposto negli Stati in America nel 2021 per Hallmark Channel. Soggetto, sceneggiatura e regia sono di Jonathan Wright che ha realizzato diversi film per il canale satellitare, come Natale a Londra. Titolo originale è Mix Up in the Mediterranean.



I protagonisti del film Gemelli, cucina e amore sono Jessica Lowndes, conosciuta per il ruolo di Adrianna Tate-Duncan nella serie televisiva 90210, spin-off di Beverly Hills 90210, e Jeremy Jordan, noto per la sua interpretazione di Winn Schott nella serie TV Supergirl. Completano il cast Callum Blue, Michelle Martin, Edward De Gaetano, Stephen Oliver, Anthony Edridge e Nadia Sohawon.



La trama del film Gemelli, cucina e amore: divertenti equivoci e romanticismo

In Gemelli, cucina e amore, Josh è un ragazzo che porta avanti una vita semplice ma al tempo stesso soddisfacente per quelli che sono i suoi canoni. In particolare è nato in una piccola cittadina dello Stato dell’Alaska dove svolge l’attività di cuoco nella cucina di un noto ristorante. Il motivo principale per cui collabora con questa struttura è che fino a qualche anno prima il ristorante apparteneva ai suoi amati genitori.

Il suo sogno nel cassetto è quello di poter mettere da parte a una somma sufficiente per poter ritornare in possesso del ristorante e chiudere così un cerchio ideale che riguarda la sua famiglia. Purtroppo il suo progetto deve essere messo da parte per qualche tempo, in quanto il suo gemello Julian ha bisogno del suo aiuto. Quest’ultimo è un importante chef di livello nazionale che collabora in un ristorante di un certo livello. Purtroppo lui si infortuna e così chiede a Julian di sostituirlo. Josh si ritroverà dunque catapultato in un contesto molto differente da quello della sua amata cittadina e la cosa più complicata è che dovrà partecipare a un concorso a cui Julian teneva tantissimo.



Quella situazione permetterà al cuoco di provincia di poter far la conoscenza di un’affascinante donna di nome Meg, la quale si occupa del coordinamento delle varie attività del concorso di cui è l’organizzatrice. Tra i due, nel giro di poco tempo, scatta il classico colpo di fulmine ma ovviamente tra di loro ci sono numerose problematiche da superare e in particolare il fatto che lei crede che lui sia Julian.

Questo è un problema di non poco conto, anche perché il fratello gemello è già felicemente sposato. Josh dovrà scegliere tra l’essere sincero, e quindi rivelare tutto quello che sta avvenendo, oppure continuare a fingere di essere il fratello gemello. In qualsiasi caso rischierà di perdere per sempre la donna di cui si è ormai innamorato follemente…