I Gemelli di Guidonia, chi sono Pacifico, Gino ed Eduardo: i tre fratelli con la musica nel cuore

I Gemelli di Guidonia, trio di fratelli noto per la partecipazione a Tale e Quale Show, si sono ritagliati uno spazio importante nel panorama musicale e televisivo. Composto da Pacifico, Gino ed Eduardo, il gruppo ha iniziato la sua avventura musicale nel 1999, ma si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2013 partecipando ad un programma di Fiorello, Edicola Fiore. Con una passione per la musica che ha radici fin dall’infanzia, Pacifico e Gino hanno dato vita a duetti coinvolgenti, coinvolgendo presto anche il più giovane dei fratelli, Eduardo.



L’inizio della loro carriera musicale li ha visti identificarsi come “Effervescenti Naturali”, per poi adottare il nome “Gemelli di Guidonia” su suggerimento di Fiorello, diventando un nome noto in tutta Italia. La loro carriera ha conosciuto diversi successi, tra cui esibizioni davanti a Papa Giovanni Paolo II nel 2000, e una collaborazione con la Rai che li ha visti partecipare a diversi programmi televisivi in prima serata.



La carriera e il punto di svolta con Fiorello, poi Tale e quale show

Il punto di svolta è arrivato nel 2013 con la partecipazione a Edicola Fiore, aprendo le porte a numerose opportunità. Da allora, il trio ha consolidato il suo successo, diventando ospiti fissi a Quelli che il calcio e partecipando a vari progetti televisivi, radiofonici e teatrali. Nel 2021, hanno addirittura trionfato nel talent show “Tale e quale show“, condotto da Carlo Conti.

La loro vita privata è stata mantenuta alla larga dalle luci dei riflettori, ma sappiamo che hanno abbandonato Napoli per stabilirsi a Roma, alla ricerca di nuove opportunità artistiche. La loro carriera attiva li ha portati in giro per l’Italia, affrontando impegni legati alla loro musica e al loro talento eclettico. Soprattutto sul web, i Gemelli di Guidonia sono apprezzatissimi. Le ultime apparizioni in tv hanno permesso al trio di espandere ulteriormente la propria popolarità. Questa sera, lunedì 25 dicembre, li vedremo all’opera nel magico Concerto di Natale 2023.