Gemelli di Guidonia ospiti a Oggi è un altro giorno. Il trio comico venerdì è stato tra i grandi protagonisti della puntata speciale di Tale e Quale Show, mentre ora sono pronti a girare l’Italia con il tour dello spettacolo “Tre x 2 – Tra radio e tv”. Ma prima di Gemelli di Guidonia, il loro nome d’arte era un altro: “Ci chiamavamo Effervescenti Naturali. Fiorello ci ha subito dato questo soprannome, che è diventato poi il nostro nome d’arte”.
A proposito di Fiorello, i Gemelli di Guidonia hanno aggiunto: “Ci sentiamo spessissimo, presto lo andremo a trovare. Ci ha insegnato di essere pronti a tutto. Con Fiorello abbiamo fatto tante cose pazze, a partire dallo svegliarci alle 4 di mattina. Ne abbiamo fatte davvero tante di pazzie (ride, ndr). Stiamo aspettando Viva Rai 2, mancano pochi due giorni. Il ragazzo si farà, avrà tempo per crescere”. (Aggiornamento di MB)
Chi sono i Gemelli di Guidonia
I Gemelli di Guidonia – Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino – saranno ospiti di Serena Bortone nella puntata di oggi, lunedì 21 novembre, di Oggi è un altro giorno. “Noi, figli di un generale dell’Aeronautica, abbiamo iniziato cantando nel coro della chiesa dell’aeroporto di Fiumicino e nelle feste missionarie in parrocchia, siamo specializzati in brani scout e melodie di monsignor Frisina”, hanno raccontato i tre fratelli sulle pagine di Avvenire. “La nostra comicità ha sempre uno stile educato e leggero, che viene dalla nostra formazione ed è il nostro marchio di fabbrica. Siamo credenti e certi valori li portiamo anche nella nostra comicità. Di questo ringraziamo i nostri genitori che fanno parte del movimento Cursillos di Cristianità”, hanno spiegato nella stessa intervista, ricordando che nel 2000, in occasione del Giubileo, si sono esibiti davanti a papa Giovanni Paolo II.
Gemelli di Guidonia: l’incontro con Fiorello e Carlo Conti
Dopo una lunga gavetta, la svolta è arrivata nel 2013, con l’incontro con Fiorello: “Ci siamo presentati una mattina presto in punta di piedi alla sua Edicola Fiore. Ci ha fatto cantare e poi ci ha chiesto: “Se non avete da fare tornate domani?”. Da lì siamo diventati ospiti fissi e lo abbiamo seguito in tournée teatrale nel 2015 con L’ora del Rosario”, ha raccontato Gino. È stato lo showman ad affibbiarli il nome i “Gemelli di Guidonia” (il loro primo nome d’arte era “Effervescenti Naturali”). I Gemelli di Guidonia hanno partecipato all’undicesima edizione di Tale e Quale show, arrivano primi e vilendo anche il torneo dei Campioni. Tra gennaio e febbraio 2023 i tre fratelli torneranno, come ospiti speciali, nel programma di Carlo Conti in occasione di due appuntamenti dedicati al Festival di Sanremo.