Approfittando della presenza di Emanuele, nuovo pretendente di Gemma Galgani e che ha stupito tutti per l’energia e la voglia di vivere che ha nonostante non abbia più trent’anni, Tina Cipollari chiede a Maria De Filippi di far tornare il ballo del cocco. Dopo una breve dimostrazione di Tina e Gianni Sperti, Emanuele e Gemma infiammano lo studio del trono over dando vita ad un ballo sensuale per non far cadere il cocco che, attraverso i movimenti del bacino, devono portare alle labbra scambiandosi poi un bacio. Emanuele, con i suoi movimenti, spiazza Gemma che, al termine del ballo, si lascia andare al seguente commento: “ma quanto ti dimeni? Sembri un serpente. Ha vent’anni come età biologica”, dice la dama di Torino che poi cede il proprio cavaliere ad Antonella la quale, però, al ballo del cocco preferisce un più tranquillo valzer (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Gemma ed Emanuele: “nessun colpo di fulmine”
Gemma Galgani, accolta dal calore del pubblico in studio, apre la nuova puntata del trono over di Uomini e Donne scontrandosi nuovamente con Tina Cipollari. “Molto bella oggi”, commenta Gianni Sperti nel vedere l’outfit della dama di Torino. “Quanti anni hai compiuto Gemma?”, chiede Tina Cipollari. “Settanta”, risponde Gemma con un sorriso ricevendo poi gli auguri di tutto il pubblico presente. “Settant’anni ben portati”, commenta a sua volta Gianni Sperti. Si passa, poi, alla conoscenza tra Gemma ed Emanuele che avrebbe spinto la Galgani a chiudere la frequentazione parlando delle proprie prestazioni sotto le coperte. Emanuele arriva in studio in una tenuta sportiva e con un regalo per il compleanno della dama. “Stavamo parlando del più e del meno, lui mi ha parlato della sua prestanza fisica e la cosa mi ha scioccata”, ha spiegato Gemma che non nasconde di non aver gradito l’esternazione del cavaliere. “Mi è sembrato un po’ prematuro”, aggiunge ancora Gemma. Emanuele, però, replica spiegando di essersi lasciato andare a quell’esternazione perché parlavano di benessere e di salute. Tina è convinta che Emanuele a Gemma non piaccia e la dama svela: “non ho avuto un colpo di fulmine, ma datemi il tempo di conoscerlo” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Gemma e Emanuele: nuovo amore a Uomini e Donne?
Gemma e Emanuele tornano protagonisti nel Trono Over di Uomini e Donne. Non solo, durante la puntata in onda nel pomeriggio di martedì 4 febbraio 2020, i telespettatori avranno una bella sorpresa visto che le dame e i cavalieri saranno coinvolti in una gara di ballo. Intanto per Gemma Galgani sembra sfumare anche la conoscenza con Emanuele che dura da circa due settimane. Dopo la delusione di Juan Luis, la dama torinese sembrava aver trovato nel cavaliere Emanuele una persona da conoscere, ma qualcosa è andato per il verso sbagliato. La puntata prenderà il via con il classico rwm introdotto dalla padrona di casa Maria De Filippi in cui Gemma commenta le parole di Tina Cipollari dopo la sfilata. La dama torinese scoppia in lacrime dicendo: “Non riuscirà a farmi perdere l’entusiasmo” riferendosi naturalmente alla “rivale” Tina! Dopo l’rom Gemma entra in studio dove a raggiungerla poco dopo c’è Emanuele.
Gemma e Emanuele: ballo e bacio a Uomini e Donne
Prosegue la conoscenza tra Gemma e Emanuele nel Trono Over di Uomini e Donne. Durante la puntata del 4 febbraio la bella dama torinese condividerà un ballo con il cavaliere; un ballo sensuale che si concluderà con tanto di bacio cinematografico. Non solo, la dama sarà bendata da Tina Cipollari, ma poco dopo la “performance” si tornerà a ballare con l’ingresso del ballerino di Amici Umberto Gaudino che coinvolgerà tutte le dame del parterre. Anche Gemma non si tira indietro condividendo un secondo ballo con il suo corteggiatore Emanuele con tanto di commenti da parte di Tina. Dopo i balli però Gemma parla della sua conoscenza con Emanuele e precisa di non aver sentito il giusto trasporto e per questo motivo decide di terminare la conoscenza con l’uomo. Emanuele però rivela che i due si sono scambiati più di un bacio, ma che sono quasi finiti per farsi la doccia insieme. Le parole dell’uomo hanno fatto letteralmente infuriare Tina che ha accusato la Galgani di essere solo interessata al sesso e non a cercare l’amore. Gemma si difende dalle accuse di Tina Cipollari, ma resta ferma sulla sua idea di non continuare la conoscenza con Emanuele.